Cerca e trova immobili
Altri 514 casi, 18 ricoveri e 7 decessi

SVIZZERAAltri 514 casi, 18 ricoveri e 7 decessi

16.09.20 - 12:38
Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 48'265. Le vittime sono almeno 1'755.
keystone
Altri 514 casi, 18 ricoveri e 7 decessi
Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza sale a 48'265. Le vittime sono almeno 1'755.
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 17'861 tamponi: il 2.9% è risultato positivo. In crescita anche il numero delle persone ospedalizzate e dei morti.

BERNA - Sono 514 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Svizzera nelle ultime 24 ore. Un dato, questo, che torna sui numeri elevati vissuti nel weekend (anche in proporzione al numero di tamponi, 17'861) 

Ieri e lunedì i casi erano stati rispettivamente 315 e 257, ma a fronte di un numero di tamponi più basso rispetto al solito.I 514 tamponi positivi odierni sono fuoriusciti da un totale di 17'861 strisci effettuati: il 2.9% dei test è quindi risultato positivo. Un dato questo identico a quello di ieri. Lunedì esso era pari al 3.9%, mentre domenica si attestava sul 3.6%

Rimane purtroppo ancora alto il numero dei ricoveri, che sono 18 nelle ultime 24 ore (dato identico a ieri). Il totale degli ospedalizzati in Svizzera a causa del Covid sale quindi a 4'709. E purtroppo il virus fa anche sette nuove vittime portando a 1'755 i decessi totali da inizio pandemia. 

Le persone in isolamento sono 2'034. Altre 5'737 entrate in contatto con loro sono in quarantena, uno stato nel quale si trovano anche 7'075 individui rientrati in Svizzera da un Paese considerato a rischio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 3 anni fa su tio
Mica male per essere una semplice influenza pero'.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a volabas
meno dell'influenza, secondo alcune testine che dicono di ragionare con la loro... ;o)

Giovanii 3 anni fa su tio
Lock down please =)

Monello 3 anni fa su tio
SI ma ..........CE LA FAREMO !!!!!

Qwerty 3 anni fa su tio
Altri 514 casi ... i soliti valori ricavati a vanvera senza nessun rigore scientifico. I morti con tutto il rispetto, deceduti con covid e altre concomitanze probabilmente molto più gravi. Manca chiarezza, poca etica e troppa estetica, sono disgustato.

sedelin 3 anni fa su tio
ti ringrazio per il giudizio, sempre acido:-) ero e sono qui in ottima salute anche senza maschera, compresi i numerosi amici e conoscenti dai 4 ai 98 anni. relax & enjoy life:-)

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
risposta a SPANK

Giovanii 3 anni fa su tio
Risposta a 899674
Lock down please =) Facciamo i seri su Tio o cosa??

Giovanii 3 anni fa su tio
Risposta a 899674
Barbagianni

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Stesso ragionamento che fanno le persone contro i vaccini di base . Dicono che il virus non ci e più o circola poco. Senza chiedersi si forse, e grazie alla parte dei vaccinati, maggiore ovviamente . Stessa cosa per la prevenzione covid19. Io la vita me la godo come sempre e se insisti che chi porta la mascherina ha rinunciato a vivere allora pensala cosi. Dovessimo misurare il nostro pH ideologico non so chi avrebbe piu colorazione rossa. Vorrei solo che ti potessi la domanda: se per qualche ragione la fascia più a rischio fossero i giovani come avresti ragionato? E quante persone non giovani e non a rischio si sarebbero opposti a queste misure "anti diritti fondamentali dell uomo? ".

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
deduci cio che ti pare, intanto il vaccino per questo virus non c’è e io non ho espresso nessun parere. non appartengo a nessun colore, non penso con la testa altrui e mi documento assai (non soltanto presso l’oms o i rotocalchi della paura).

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Giovanii
gufo

Don Quijote 3 anni fa su tio
Almeno non si sentono notizie di persone morte per altre malattie, trovato il vaccino CV19 vivremmo fino a 150 anni quasi tutti!

Duc de Blangis 3 anni fa su tio
Christian Garzoni che consigliava di smollare il terrorismo psicologico e il quotidiano bollettino di guerra è stato snobbato... vorrai mica perdere o click ;-D

Marta 3 anni fa su tio
..ma qui in Svizzera siamo sempre, in un certo senso, in auto-quarantena.. ;-))

marco17 3 anni fa su tio
Pare che aumentino anche i tamponamenti sulle strade per la gioia dei carrozzieri.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
Si e il 2.87% positivo all'alcooltest..

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
:-D

sedelin 3 anni fa su tio
spank dove sei con le raccomandazioni e le visioni futuristiche sul pienone negli ospedali? :-D

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
In vallese E gia così... Quanta intelligenza neuronale. Torna a scuola a studiare il concetto di prevenzione. In vallese una parte evidentemente non l ha capito e adesso scattano le misure correttive a discapito di attività che si stanno ancora leccando le ferite del lock down . Ma tu a metà marzo inizio aprile dove eri? Ti ricordi o no ? Alcuni pazienti hanno iniziato ad essere trasferiti in ospedali oltralpe. Ma tu pensi davvero che paesi come Svizzera, Francia, Germania, Austria... Mettono in gioco misure preventive tanto per fare? Pensa va sul concetto preventivo e quelli delle azioni correttive.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Vaud scusa
NOTIZIE PIÙ LETTE