Cerca e trova immobili

URIProtestano contro le misure anti-covid, rigorosamente senza mascherina

05.09.20 - 23:16
Oltre 300 persone hanno inscenato una protesta contro le limitazioni alla libertà individuale imposte dalle autorità.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Fonte ats
Protestano contro le misure anti-covid, rigorosamente senza mascherina
Oltre 300 persone hanno inscenato una protesta contro le limitazioni alla libertà individuale imposte dalle autorità.
Non a caso il corteo è terminato davanti al monumento "dell'eroe della libertà" Guglielmo Tell. La Polizia sporgerà denuncia al Ministero pubblico.

ALTDORF - Circa 350 persone hanno formato sabato un corteo di protesta tra Flüelen e Altdorf, nel canton Uri, per denunciare le limitazioni alla libertà individuale imposte dalle autorità in nome del contenimento della pandemia di Covid-19. La manifestazione, autorizzata, si è svolta pacificamente, si legge in una nota diramata dalla polizia cantonale.

La polizia, che ha documentato il comportamento dei dimostranti, intende comunque sporgere denuncia al ministero pubblico per inosservanza delle regole a cui gli organizzatori avrebbero dovuto attenersi.

Si tratta in particolare del rifiuto della maggioranza dei manifestanti d'indossare la mascherina protettiva e del mancato rispetto della cosiddetta distanza sociale, questo malgrado la reiterata sollecitazione da parte degli agenti presenti.

Il corteo è partito dalla stazione di Flüelen e si è concluso davanti al monumento di Guglielmo Tell nel capoluogo cantonale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE