Cerca e trova immobili

SVIZZERAI manifestanti anti-mascherina di Berlino presto al confine con la Svizzera?

02.09.20 - 09:44
Il movimento Querdenken ha scelto la città di Costanza per distanziarsi dagli attivisti di estrema destra
Keystone
Fonte 20 Minuten
I manifestanti anti-mascherina di Berlino presto al confine con la Svizzera?
Il movimento Querdenken ha scelto la città di Costanza per distanziarsi dagli attivisti di estrema destra

COSTANZA - La manifestazione di questo sabato a Berlino fatto parlare di sé, facendo proseliti anche in altre nazioni (come l'Italia questo sabato), ora il movimento apolitico e laterale Querdenken (letteralmente, pensiero laterale, ndr.) vuole tenere una manifestazione non lontano dal confine Svizzero, nella città tedesca di Costanza.

Ne dà notizia il portale RBB24 che conferma come il "bis" previsto ancora a Berlino per il prossimo 3 ottobre è stato spostato nella città lacustre.

La scelta, ha confermato il promotore di Querdenke Michael Ballweg, è stata portata avanti per distanziarsi degli estremisti di destra che durante la manifestazione nella capitale hanno forzato il cordone del Reichstag e causato disordini.

Un'associazione quella di sabato fra i manifestanti anti-mascherina e lockdown e i filonazisti con tanto di bandiere del Reich, che è stata impugnata da media e politica e utilizzata come critica al movimento: «Non abbiamo nulla a che fare con loro, siamo pacifici e democratici, fra le nostre fila la violenza non ha posto», si è difeso Ballweg.

La manifestazione di questo sabato, lo ricordiamo, ha riunito per le strade di Berlino diverse migliaia di manifestanti anti-lockdown appartenenti agli schieramenti politici e ai credi più disparati.

A fianco agli scontenti per le misure di limitazione legati al Covid-19, c'erano ecologisti, anarchici, pacifisti, manifestanti no-vax, animalisti e attivisti anti-5G. Fra questi, anche un manipolo di esponenti dell'estrema destra, che hanno causato i disordini di cui sopra.

 Virale un intervento Robert J. Kennedy Jr. che da YouTube è rimbalzato su diversi portali di informazione alternativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE