Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAUn cantone senza medico cantonale

29.08.20 - 14:15
L'ultimo non è più in carica da alcune settimane.
deposit
Fonte ats
Un cantone senza medico cantonale
L'ultimo non è più in carica da alcune settimane.
Ora le autorità cantonali stanno esaminando diverse opzioni, tra le quali una cooperazione con i cantoni vicini.

SCIAFFUSA - Nonostante l'aumento dei casi di coronavirus, il canton Sciaffusa si trova senza medico cantonale. La dottoressa Maha Züger non è infatti più in carica da alcune settimane.

Il consigliere di Stato responsabile della sanità sciaffusana, Walter Vogelsanger, ha confermato oggi all'agenzia Keystone-ATS una notizia diffusa dall'emittente locale "Radio Munot" e pubblicata anche dal quotidiano "Schaffhauser Nachrichten".

«Durante il Lockdown di marzo ho accumulato circa 600 ore supplementari», ha dichiarato la Züger a "Radio Munot" e a "Schaffhauser Nachrichten". Era in carica quale medico cantonale dal 2018 con un grado occupazionale del 30%.

Stando al cantone, il rapporto di lavoro con la Züger, che attualmente sta compensando le ore supplementari, è stato sciolto in maniera consensuale. Ora le autorità cantonali stanno esaminando diverse opzioni, tra le quali una cooperazione con i cantoni vicini.

Stando a Vogelsanger, «il servizio del medico cantonale è comunque funzionante, grazie al lavoro del vicemedico cantonale». Il cantone è ora alla ricerca di un sostituto della Züger con un grado di occupazione al 100%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Per quello che servono!
NOTIZIE PIÙ LETTE