Cerca e trova immobili

BERNARicercato in fuga, l'agente spara alle gomme dell'auto

25.08.20 - 10:41
Sull'uomo pendeva un mandato di cattura, ma la polizia cantonale è riuscito a fermarlo
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Ricercato in fuga, l'agente spara alle gomme dell'auto
Sull'uomo pendeva un mandato di cattura, ma la polizia cantonale è riuscito a fermarlo

UTTIGEN - C'è voluto qualche colpo di pistola, esploso da un agente dai riflessi pronti, ma alla fine la polizia cantonale bernese è riuscita ieri sera ad arrestare un ricercato che, a bordo di un'automobile, ha tenuto in fibrillazione le forze dell'ordine per un bel po'.

L'uomo al volante di una vettura, riconosciuto da un pattuglia in civile, si è dato alla fuga quando gli agenti lo hanno invitato ad accostare.

Scappato a forte velocità nel tentativo di seminare gli inseguitori, il ricercato ha perso il controllo dell'auto, rovesciandosi una volta e finendo la sua corsa su un fianco: non appena gli agenti hanno raddrizzato la vettura per liberare l'uomo dalla scomoda posizione, questi ha tentato subito di approfittarne, pigiando sul gas. Un tentativo di fuga subito abortito grazie alla pronta reazione di un poliziotto che, con l'arma di servizio, ha sparato alle gomme.

Dopo aver condotto il fuggitivo all'ospedale per accertamenti sul suo stato di salute, controlli ulteriori hanno confermato i sospetti degli agenti: sull'uomo pendeva infatti un mandato di cattura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE