Cerca e trova immobili

GINEVRAUn morto e un disperso ieri nel Rodano

10.08.20 - 15:48
Una donna che galleggiava sull'acqua completamente vestita è stata ripescata ancora in vita
Depositphotos (antony4077)
Un morto e un disperso ieri nel Rodano a Ginevra.
Un morto e un disperso ieri nel Rodano a Ginevra.
Fonte Ats
Un morto e un disperso ieri nel Rodano
Una donna che galleggiava sull'acqua completamente vestita è stata ripescata ancora in vita

GINEVRA - Ieri un 22enne ha perso la vita tuffandosi nel Rodano, mentre un altro è dato per disperso da 24 ore dopo una nuotata nel fiume alla confluenza con l'Arve.

Infine, una donna, che galleggiava sull'acqua completamente vestita, è stata ripescata ancora in vita dagli occupanti di un gommone.

La polizia cantonale ginevrina ha confermato all'agenzia Keystone-ATS questi tre incidenti riferiti oggi dalla Tribune de Genève.

Il giovane di 22 anni deceduto si era gettato in acqua dal "quai du Seujet". Travolto dalle turbolenze causate da una diga situata nelle vicinanze, è stato soccorso dalla polizia in uno stato preoccupante ed è morto nella notte tra ieri e oggi, ha rilevato il portavoce della polizia ginevrina Silvain Guillaume-Gentil.

L'uomo disperso nelle acque del Rodano, nella zona in cui il fiume confluisce con l'Arve, stava nuotando in compagnia di due amici. Questi ultimi sono poi riusciti a raggiungere la riva.

La donna coinvolta nell'ultimo incidente nel corso d'acqua non è ancora stata identificata, ma la sua vita non è in pericolo. La polizia ignora i motivi per i quali si trovasse vestita nel fiume.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE