Cerca e trova immobili
Lucerna sott'acqua, 620 richieste di aiuto

LUCERNALucerna sott'acqua, 620 richieste di aiuto

03.07.20 - 08:15
Il fango arrivava fino alle ginocchia. Scantinati allagati. 800 pompieri in azione
Foto Lettore 20 Minuten
Lucerna sott'acqua, 620 richieste di aiuto
Il fango arrivava fino alle ginocchia. Scantinati allagati. 800 pompieri in azione

LUCERNA - Sono continuati fino alle 5.00 di questa mattina gli interventi dei pompieri nella zona di Lucerna, alle prese con un violento temporale che si è abbattuto sulla città e in diverse zone del cantone a partire da ieri sera. I livelli dei torrenti sono aumentati in pochi minuti e l’acqua ha inondato diverse località. L'area più colpita è quella di Entlebuch, Malters, Lucerna e Hochdorf.

La polizia cantonale fa sapere che ci sono state 620 chiamate d’emergenza e 27 interventi da parte dei pompieri dalle 16.30 di ieri alle 5.15 di questa mattina. Oltre 800 pompieri hanno lavorato durante la notte, e attualmente alcuni sono ancora in azione. Diversi scantinati, garage e sottopassaggi devono ancora essere liberati dall’acqua. È stato colpito anche l’aeroporto di Emmen. Le strade sono state temporaneamente bloccate a causa di flussi di detriti e frane. Ad essere stato particolarmente danneggiato è il distretto di Würzenbach, nella città di Lucerna, dove l’acqua arrivava fino alle ginocchia e molte case avevano le cantine inondate dal fango. 

I treni in serata sono stati cancellati nella regione, e anche i bus hanno smesso di funzionare. I disagi stamattina, sul fronte della viabilità, sono rientrati.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE