Cerca e trova immobili

LUCERNANubifragio violentissimo, e Lucerna finisce sott'acqua

02.07.20 - 22:18
Diversi danni e gravi disagi nella città e anche nei comuni circostanti, gli abitanti: «Mai visto niente di così estremo»
Foto Lettore 20 Minuten
Fonte 20 Minuten/Reto Heinmann
Nubifragio violentissimo, e Lucerna finisce sott'acqua
Diversi danni e gravi disagi nella città e anche nei comuni circostanti, gli abitanti: «Mai visto niente di così estremo»

LUCERNA - Violenti temporali hanno investito nel pomeriggio la città di Lucerna, inondando strade e sommergendo vetture. Interessati, riporta 20 Minuten che ha ricevuto diverse foto dei disagi dai suoi lettori, Lucerna, Emmen, Buchrain e Rain. In azione diverse unità dei vigili del fuoco.

La pioggia, torrenziale e con medie ben superiori ai 50 mm/m2, ha allagato anche alcuni tratti dell'autostrada A4 e imperversato anche in centro città a Lucerna.

Niente bus e niente treni: «Francamente non so come tornerò a casa», racconta un lettore preoccupato. Sebbene la maggioranza dei problemi siano stati risolti con il soggiungere della sera, il traffico ferroviario non è ancora completamente ripristinato.

L'ora di punta ma... sott'acqua, «Mai visto niente del genere», commenta un abitante della città, «le macchine erano ferme nell'acqua e non si muovevano più... Qualche volta capita che ci sia un allagamento, sì, ma mai nulla di così estremo».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE