Cerca e trova immobili

BERNAOltre 100 persone in Piazza federale, interviene la polizia

02.05.20 - 17:12
Ai partecipanti a una manifestazione contro le restrizioni imposte dal Governo era stato intimato di andarsene.
foto lettore Berner Zeitung
Fonte ats
Oltre 100 persone in Piazza federale, interviene la polizia
Ai partecipanti a una manifestazione contro le restrizioni imposte dal Governo era stato intimato di andarsene.
I presenti però non l'hanno fatto, e così sono stati sottoposti a controlli dell'identità e rischiano di essere perseguibili penalmente

BERNA - La polizia è intervenuta oggi pomeriggio in Piazza federale a Berna per interrompere una manifestazione non autorizzata contro le restrizioni imposte dal Governo svizzero a seguito della pandemia.

In precedenza ai partecipanti - un centinaio secondo testimoni oculari, 300 secondo la Berner Zeitung - era stato chiesto a più riprese di lasciare la piazza.

I presenti sono stati sottoposti a controlli d'identità e rischiano di essere perseguiti penalmente, visto che è in vigore il divieto di assembramento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 3 anni fa su tio
Come sarebbe "rischiano" di essere perseguiti. DEVONO essere perseguiti! È ora di finirla! Tutti facciamo sacrifici, viviamo reclusi e chi se ne frega vanifica gli sforzi di tutti gli altri. Basta!

pulp 3 anni fa su tio
Chi erano? Di che "corrente" politica? Si può sapere?

Mattiatr 3 anni fa su tio
Risposta a pulp
Who? [«Chi?»] What? [«Che cosa?»] When? [«Quando?»] Where? [«Dove?»] Why? [«Perché?»] Regola delle 5 w, me l'hanno insegnata in terza elementare per decidere cosa scrivere nei testi, con l'aggiunta ovviamente di How, come. Qua si è omesso quasi tutto, il ché considerando che si tratta di giornalismo,............ Diciamo che non si capisce nulla.

pulp 3 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
effettivamente…. é infatti molto diverso un moto di massa "spontaneo" rispetto a qualche gruppo (politico, centri sociali, sindacati, ecc. ecc.) che scendono in piazza a manifestare. Nel primo caso infatti ci possono essere delle rivendicazioni "tutti contro tutti" nel secondo invece c'é un piano sicuramente più preciso "contro qualcuno".....

Mattiatr 3 anni fa su tio
Risposta a pulp
Il problema sai qual'è? Nemmeno le foto di Tio sono affidabili.¶ Difatti ieri ho letto un articolo che parlava di un drone a San Vittore che molestava la pace notturna popolare. Io non capivo il problema, visto che non era specificato il tipo, le dimensioni dello stesso. Nella foto c'era un comunissimo Dji (marca) da neanche un Kg, un mio soci mi ha spiegato che era un mezzo a benzina da 50 kg minimo. Ridicolo che non fosse specificato!¶ Io come lettore come posso sapere se la foto è reale o presa a caso da google immagini? Non so se fidarmi dell'immagine e pensare che sia una manifestazione indipendente, sindacale, per chiusura o l'apertura delle scuole, per l'ambiente, .... Come posso ritenermi informato senza informazioni?

sedelin 3 anni fa su tio
come fai a giudicare se queste persone sono arroganti, fannullone e mantenute? sembra, al contrario della tua acida e perversa sentenza, che protestino per POTER LAVORARE.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
RISPOSTA a Evry

seo56 3 anni fa su tio
Ecco i Molinari bernesi!!

Foxdilollo78 3 anni fa su tio
Quando anche i vostri nonni/e saranno in pericolo di morte anche voi sarete d’accordo con le restrizioni...

Evry 3 anni fa su tio
i nostri organi di sicurezza devono copiare l'agire dei Servizi d'ordine francesi e italiani !! giò stangad e pé in dal sedere a questi arroganti fannulloni e matenuti !!!!

marco17 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Fannullone e mantenuto. tienitelo per te, che nemmeno sai chi erano queste persone.

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ed io che pensavo che i fannulloni e mantenuti fossero quelli che dicono "restiamo a casa"!

Galium 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
Appunto!
NOTIZIE PIÙ LETTE