Cerca e trova immobili

LUCERNAArrestati tre sospetti per l'omicidio di un'81enne

16.04.20 - 12:03
Tra di loro vi è anche il presunto autore del delitto.
Keystone (archivio)
Il delitto è avvenuto nella piccolo comune lucernese che si affaccia sul lago di Zugo.
Il delitto è avvenuto nella piccolo comune lucernese che si affaccia sul lago di Zugo.
Fonte ats
Arrestati tre sospetti per l'omicidio di un'81enne
Tra di loro vi è anche il presunto autore del delitto.
Il cadavere della donna è stato trovato ieri sera nel suo appartamento di Meierskappel.

LUCERNA - Ieri sera un'anziana di 85 anni è stata uccisa a Meierskappel, nel canton Lucerna. La polizia ha arrestato tre persone, tra cui il presunto autore del delitto.

Poco dopo le 22, indica oggi in una nota la procura lucernese, un uomo ha chiamato il numero d'emergenza per segnalare una persona morta. Il cadavere della donna è stato trovato nel suo appartamento: le forze dell'ordine hanno stabilito che l'anziana, una cittadina svizzera, è stata vittima di un omicidio.

Sulla base dei primi elementi dell'inchiesta, durante la notte la polizia di Lucerna ha arrestato il presunto omicida, così come una persona che lo accompagnava. Anche l'autore della chiamata è stato trattenuto per essere interrogato. Movente e circostanze del delitto non sono ancora chiare.

Sollecitato dall'agenzia Keystone-ATS, un portavoce del Ministero pubblico lucernese ha spiegato che le indagini si sono concentrate sul principale sospetto. L'addetto stampa non ha rivelato che rapporto ci fosse fra le persone fermate - tutte di nazionalità elvetica - e la vittima, né la causa del decesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE