Cerca e trova immobili

FRANCIA / SVIZZERASbarcati i passeggeri delle due navi Costa Crociere, anche uno svizzero infetto

20.03.20 - 19:03
Si tratta di un settantenne. Una trentina le persone risultate positive
Keystone
Fonte ats
Sbarcati i passeggeri delle due navi Costa Crociere, anche uno svizzero infetto
Si tratta di un settantenne. Una trentina le persone risultate positive

PARIGI - Sono stati fatti sbarcare nel porto di Marsiglia, a sud della Francia, parte dei passeggeri delle due navi della Costa Crociere, la Luminosa e la Pacifica, che hanno dovuto modificare il loro percorso in mare a causa del Coronavirus. Lo si apprende da fonti francesi.

La prima, la Costa Luminosa, è arrivata ieri mattina dai Caraibi, con 1'421 passeggeri a bordo più 850 membri dell'equipaggio. Sono stati sbarcati 639 passeggeri in totale, francesi e di altre nazionalità.

Fra loro, 36 sono risultati positivi al coronavirus (nessuno dei 187 francesi). In ospedale è stato trasportato soltanto l'unico passeggero con sintomi, di oltre 70 anni di nazionalità svizzera. La nave dovrebbe ripartire prima di sera per Savona.

La seconda nave, la Pacifica, ha sbarcato i suoi 137 passeggeri francesi. Nessun caso di Covid-19 sospetto era stato segnalato a bordo e la nave è già ripartita verso Genova con i suoi ultimi passeggeri. Proveniva dal Brasile ed era stata costretta ad annullare 4 scali in Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE