Cerca e trova immobili

BERNA«Abbiamo suonato il clacson per avvisare i conducenti»

16.02.20 - 23:59
Parla il testimone dell'incidente avvenuto questo fine settimana sull'A6
Lettore 20 Minuten
«Abbiamo suonato il clacson per avvisare i conducenti»
Parla il testimone dell'incidente avvenuto questo fine settimana sull'A6

BERNA - «Ero in viaggio con un amico, sabato mattina, da Berna a Interlaken, ero seduto al posto del passeggero. All'improvviso abbiamo visto un'auto che stava guidando nella direzione opposta, sull'altra corsia. Quindi ho tirato fuori il telefono e ho filmato la scena». Sono queste le parole del testimone dell'incidente avvenuto questo fine settimana sull'A6.

Spaventati, Adrian (nome di fantasia) e il suo amico hanno suonato il clacson più volte per attirare l'attenzione degli altri piloti. Senza molto successo: la vettura in contromano sarebbe stata la causa di tre distinti incidenti.

Il primo ha avuto luogo solo pochi istanti dopo la fine del video, ha spiegato il lettore di 20 Minuten. «L'auto nella direzione sbagliata ha virato di lato. Il mio amico ha visto l'incidente nello specchietto retrovisore». Adrian afferma di essere «profondamente scioccato». Per lui, questo scenario, è l'incubo di tutti gli automobilisti.

I due amici si sono fermati in un'area di emergenza e hanno avvisato la polizia. Hanno spiegato di aver cercato di ricomporsi e di togliersi dalla testa quelle immagini «orribili».

L'autista è deceduto - Diverse squadre di paramedici e un elicottero della Rega sono intervenuti sulla scena. Nonostante gli sforzi dei servizi di emergenza, l'uomo al volante dell'auto che viaggiava nella direzione sbagliata è morto a causa delle gravi ferite riportate.

La vittima è un 82enne svizzero del canton Berna. Fra le altre persone coinvolte, due feriti sono stati portati all'ospedale in ambulanza, mentre nove malcapitati non hanno subito conseguenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE