Cerca e trova immobili

FRANCIA / SVIZZERAAltre due accuse di stupro contro Tariq Ramadan

13.02.20 - 19:56
L'islamista è comparso in tribunale oggi a Parigi e gli sono stati comunicati i nuovi sviluppi dell'inchiesta
KEYSTONE
Altre due donne francesi hanno accusato Tariq Ramadan di averle stuprate.
Altre due donne francesi hanno accusato Tariq Ramadan di averle stuprate.
Altre due accuse di stupro contro Tariq Ramadan
L'islamista è comparso in tribunale oggi a Parigi e gli sono stati comunicati i nuovi sviluppi dell'inchiesta

PARIGI - L'islamista svizzero Tariq Ramadan è stato accusato di due casi di stupro, in aggiunta agli altri due dei quali è già stato chiamato a rispondere in Francia.

Lo ha riferito il suo avvocato all'agenzia stampa Afp. Oggi Ramadan è apparso davanti ai magistrati di Parigi che si occupano dell'inchiesta e gli sono stati presentati i nuovi addebiti. Gli investigatori avrebbero trovato le foto delle due nuove accusatrici sul computer del 57enne ginevrino e sarebbero risaliti alle loro identità. Le due donne, inizialmente, non avevano presentato denuncia dopo i fatti, che sarebbero avvenuti da novembre a dicembre del 2015 in un caso e a marzo 2016 nell'altro. 

Secondo quanto ha potuto apprendere l'agenzia stampa, una delle presunte vittime avrebbe dichiarato che il rapporto inizialmente è stato consensuale, ma poi c'è stata una piega brutale. «Lui ha detto "è colpa tua, te lo meriti" e che aveva bisogno di essere obbedito. Era qualcosa di diverso dallo stupro fisico, andava oltre a ciò... c'è stato uno stupro morale».

Ramadan respinge ogni accusa. «C'è il desiderio di perseguire Tariq Ramadan a tutti i costi e contro quelle che sono le prove» ha dichiarato sempre all'Afp il suo avvocato, Emmanuel Marsigny. «Questo caso sta diventando grottesco». Un'ulteriore inchiesta, sempre per stupro, è condotta dalla magistratura svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE