Cerca e trova immobili

ZURIGOIncendio nei pressi dei binari, ferito un pompiere

05.02.20 - 09:35
A causa delle fiamme due dei quattro binari sono stati temporaneamente chiusi. Perturbato il traffico dei pendolari
Polizia canton Zurigo
Fonte ats
Incendio nei pressi dei binari, ferito un pompiere
A causa delle fiamme due dei quattro binari sono stati temporaneamente chiusi. Perturbato il traffico dei pendolari

DIETIKON - Un incendio in un magazzino a Dietikon (ZH) nei pressi della linea ferroviaria, la notte scorsa, ha causato ritardi e cancellazioni di treni nel traffico pendolare del mattino. Un pompiere è rimasto ferito. I danni ammonterebbero a diverse centinaia di migliaia di franchi

Il rogo è scoppiato in un'area industriale verso le 3.00 per motivi non ancora noti, ha indicato a Keystone-ATS una portavoce della polizia cantonale di Zurigo. Diversi veicoli a motore immagazzinati hanno preso fuoco.

Il luogo dell'incendio si trova in prossimità della linea ferroviaria tra Zurigo e Lenzburg (AG). A causa delle fiamme due dei quattro binari sono stati temporaneamente chiusi, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere (FFS). La misura ha comportato un serio perturbamento al traffico dei pendolari. Secondo le FFS diversi treni a lunga percorrenza tra Olten (SO) e Zurigo sono stati cancellati.

I vigili del fuoco hanno rapidamente domato l'incendio, supportati da un treno antincendio delle FFS. Durante le operazioni di spegnimento un pompiere è rimasto ferito a una gamba ed è stato trasportato all'ospedale da un'ambulanza, ha detto la portavoce della polizia.

I motivi del rogo sono al momento sconosciuti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE