Cerca e trova immobili

BERNALe scale del trampolino perforano la parete della casa

04.02.20 - 14:34
Continua la conta dei danni provocati dalla tempesta Petra. E alcune immagini inviate dai lettori sono a dir poco incredibili
Lettore 20minuten
La scala del trampolino conficcata nel muro a Degersheim (SG)
La scala del trampolino conficcata nel muro a Degersheim (SG)
Le scale del trampolino perforano la parete della casa
Continua la conta dei danni provocati dalla tempesta Petra. E alcune immagini inviate dai lettori sono a dir poco incredibili

BERNA - Alberi sradicati, incidenti stradali, auto e case danneggiate e devastazioni nei giardini delle abitazioni private. La lista dei disagi provocati dalla tempesta Petra, abbattutasi sulla Svizzera nella notte, è lunghissima.

Il trampolino conficcato nel muro - La conta dei danni, intanto, prosegue e dai lettori di 20 Minuten giungono numerose foto, alcune delle quali hanno dell'incredibile. Sul podio delle immagini assurde si colloca senza ombra di dubbio quella inviata da Alexandra Bernauer e scattata a Degersheim (SG). Il lettore ha faticato a credere ai suoi occhi quando ha visto le scale del suo trampolino conficcate nel muro del vicino. «Sono state spazzate via dalla tempesta e hanno perforato il muro».

Secondo Bernauer, il dirimpettaio non si è arrabbiato, anzi, ha scherzato sull'accaduto sostenendo che avrebbero dovuto essere lasciate così. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, «ma poteva andare diversamente», ammette il lettore.

Incidenti stradali - Diversamente è andata nell'Oberland bernese. Qui un automobilista, causa il vento, è andato a sbattere contro un albero caduto nei pressi di Wilderswil. Come riferisce la Polizia cantonale bernese l'uomo è stato trasportato in ospedale per dei controlli, ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Altri disagi - Nella conta dei danni causati da Petra sono da enumerare i disagi causati in un giardino a Zurigo-Wollishofen. Qui il vento è riuscito a sradicare diversi alberi.

Nove, almeno, gli intervento dei pompieri nel cantone di Basilea Città. Nella maggior parte dei casi, è stato necessario rimuovere alberi caduti dalla strada.

A Riehen, invece, un albero caduto si è abbattuto su quattro auto parcheggiate. Due di queste sono andate praticamente distrutte.

Ad Amriswil (TG), infine, la tempesta ha letteralmente distrutto un trampolino piazzato in giardino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE