Cerca e trova immobili

BASILEAXanax alla scuola media, blitz della polizia

16.01.20 - 07:09
Sedativi usati per "sballarsi". Un 12enne è finito in ospedale ed è stata aperta un'inchiesta
foto 20 Minuten
La confezione trovata addosso al 12enne
La confezione trovata addosso al 12enne
Xanax alla scuola media, blitz della polizia
Sedativi usati per "sballarsi". Un 12enne è finito in ospedale ed è stata aperta un'inchiesta

GELTERKINDEN (BL) - Psicofarmaci usati per "sballarsi" dai ragazzini, tra i banchi di scuola. Un'operazione di polizia è scattata mercoledì mattina in una scuola media di Gelterkinden (BL). Il giorno prima una confezione di Xanax - riferisce 20 Minuten - sarebbe stata introdotta di nascosto nel cortile dell'istituto, ed è circolata tra gli allievi durante l'intervallo. 

Il fatto è stato segnalato alla direzione, che ha subito chiesto l'intervento della polizia. A far scattare l'allarme, l'avvistamento di un 12enne in stato confusionale al termine delle lezioni, in un negozio vicino alla scuola. L'adolescente è stato avvicinato da dei compagni,  ma «non riusciva quasi a reggersi in piedi» hanno raccontato questi ultimi al giornale. 

Ricoverato la sera stessa in ospedale, il 12enne è stato trovato in possesso di una scatola di sedativi. E si sarebbe giustificato, dicendo di esserseli procurati da un compagno di classe. Un portavoce della polizia ha spiegato ieri che un'indagine è in corso, per verificare l'accaduto. «La scuola in questione - ha precisato - non risulta tuttavia soggetta a fenomeni di spaccio di farmaci, più di quanto avvenga tra adolescenti in molte altre scuole della Svizzera, purtroppo». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE