Cerca e trova immobili

GRIGIONITragico scontro sulle piste, morto uno sciatore

02.01.20 - 18:01
È successo nel pomeriggio nell'area sciistica del Corviglia, a St. Moritz. Ferita l'altra persona coinvolta nell'incidente
KAPO GR
Tragico scontro sulle piste, morto uno sciatore
È successo nel pomeriggio nell'area sciistica del Corviglia, a St. Moritz. Ferita l'altra persona coinvolta nell'incidente

ST. MORITZ - Oggi pomeriggio due sciatori si sono scontrati nell'area sciistica di Corviglia a St. Moritz. Un uomo è morto, mentre il secondo è rimasto leggermente ferito. 

La collisione tra i due sciatori è avvenuta alle 13.10 ad un'altitudine di circa 2'500 metri sul livello del mare. Ad avere la peggio è stato un turista tedesco di 57 anni, il quale nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori è deceduto sul posto. 

L'altra persona coinvolta nell'incidente, un ticinese di 52 anni, stando alla Rsi, è stato invece trasferito all'ospedale di Samedan con la Rega.

La polizia cantonale grigionese è alla ricerca di testimoni in grado di fornire informazioni utili sull'accaduto. Questi sono invitati a presentarsi alla stazione di polizia di St. Moritz o a telefonare allo 081 257 76 80.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE