Cerca e trova immobili

VALLESEHa visto suo padre venire sommerso dalla neve

28.12.19 - 21:01
La valanga si è staccata a circa 2700 metri di altitudine investendo un 55enne tedesco. Il figlio lo ha localizzato e ha chiamato i soccorsi
Polizia cantonale Vallese
Ha visto suo padre venire sommerso dalla neve
La valanga si è staccata a circa 2700 metri di altitudine investendo un 55enne tedesco. Il figlio lo ha localizzato e ha chiamato i soccorsi

WILER - Uno sci escursionista tedesco di 55 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina dopo essere stato investito da una valanga nella regione di Lauchernalp, in Vallese. Le sue condizioni sono critiche. Secondo informazioni della polizia cantonale, l'incidente si è verificato fuori dal comprensorio sciistico.

Il 55enne e suo figlio avevano lasciato le piste da sci al di sotto della stazione Gandegg per procedere in direzione dello Stieltihorn, ha comunicato questa sera la polizia. La valanga si è staccata a circa 2700 metri di altitudine travolgendo il 55enne.

Il figlio, non investito dalla massa nevosa, ha lanciato l'allarme e ha nel frattempo localizzato il padre con l'apparecchio di ricerca in valanga. Ha quindi iniziato a scavare per tirarlo fuori. Una squadra di soccorso ha poi estratto l'uomo che si trovava sotto due metri di neve. Il 55enne, gravemente ferito, è stato elitrasportato all'Inselspital di Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE