Cerca e trova immobili

SAN GALLOHanno fatto saltare in aria un altro bancomat

16.12.19 - 10:41
Due malviventi incappucciati e vestiti di nero hanno colpito questa notte una banca di Schwarzenbach e poi sono fuggiti a piedi. È il secondo caso in meno di una settimana nel canton San Gallo
Polizia Canton San Gallo
Hanno fatto saltare in aria un altro bancomat
Due malviventi incappucciati e vestiti di nero hanno colpito questa notte una banca di Schwarzenbach e poi sono fuggiti a piedi. È il secondo caso in meno di una settimana nel canton San Gallo

SAN GALLO - Un tremendo boato ha squarciato la tranquilla nottata dei cittadini di Schwarzenbach (SG). La provenienza? Una banca Raiffeisen del centro che - tra le 00.30 e la 1.30 - è stata assaltata da due uomini incappucciati e vestiti di nero.

I malviventi hanno fatto esplodere il bancomat posto all'entrata dell'istituto, si sono impadroniti del bottino - al momento la somma rubata non è stata precisata - e hanno fatto perdere le loro tracce nella notte fuggendo a piedi in direzione della zona industriale della cittadina sangallese.

Quello di Schwarzenbach è il secondo colpo dalle modalità (molto) simili messo in atto nel canton San Gallo in meno di una settimana. Lo scorso 12 dicembre due ladri - probabilmente un uomo e una donna - avevano infatti fatto saltare in aria un bancomat a Sevelen per poi far perdere le proprie tracce. Al momento non è possibile stabilire se dietro all'esplosione di Schwarzenbach ci siano i novelli "Bonnie e Clyde".

L'imponente dispositivo messo in atto dalla polizia cantonale di San Gallo - in collaborazione con i colleghi di Turgovia - non ha infatti avuto l'esito sperato. I due assaltatori sono sempre uccel di bosco e per questo motivo le autorità hanno chiesto l'aiuto a eventuali testimoni. 

I danni materiali provocati dall'esplosione ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE