Cerca e trova immobili

BERNAIn 200 bloccati dalla tempesta di neve

15.11.19 - 10:09
Hanno trascorso la notte in un ristorante di montagna.
Foto da webcam
In 200 bloccati dalla tempesta di neve
Hanno trascorso la notte in un ristorante di montagna.

BERNA - Disavventura per circa duecento turisti  che giovedì sera sono stati bloccati da una violenta tempesta sulla piccola Scheidegg, che si trova direttamente alle pendici della parete nord dell'Eiger, nell’Oberland bernese. Sia i dipendenti che i turisti sono stati costretti a trascorrere la notte in un ristorante di montagna, e solo questa mattina - poco dopo le 9.00 - hanno potuto fare rientro.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Ospitare duecento turisti in una struttura non è stato facile. Qualcuno si è dovuto arrangiare dormendo su tavoli e panchine. Tuttavia hanno potuto mangiare e stare al caldo.

La tempesta con venti a 180 km orari ha abbattuto alberi e ha causato cumuli di neve. Le linee ferroviarie da Lauterbrunnen e Grindelwald e dalla linea Lauterbrunnen-Mürren sono interrotte almeno fino a mezzogiorno.

Aggiornamento: I lavori di ripristino non sono ancora terminati. I collegamenti ferroviari da Lauterbrunnen e da Grindelwald verso il Kleine Scheidegg riprendono sabato. Gli impianti di risalita della regione rimangono fermi per tutto il fine settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE