Cerca e trova immobili

GERMANIA/SVIZZERAIn macchina con i nonni, muore bimbo svizzero di 9 anni

18.10.19 - 20:34
La loro macchina è stata violentemente tamponata mentre viaggiavano in autostrada a sud di Monaco di Baviera
Keystone, archivio
In macchina con i nonni, muore bimbo svizzero di 9 anni
La loro macchina è stata violentemente tamponata mentre viaggiavano in autostrada a sud di Monaco di Baviera

MONACO DI BAVIERA - Un uomo di 76 anni e sua moglie di 73, martedì, stavano percorrendo l’A8 all’altezza di Irschenberg, a sud di Monaco, quando un'auto li ha tamponati violentemente. Giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno scoperto che un bambino di 9 anni era sul sedile posteriore del veicolo colpito, gravemente ferito. Il piccolo, cittadino svizzero, è stato portato con urgenza in ospedale, dove è deceduto il giorno successivo.

Il bambino era del canton Turgovia, viveva a Kreuzlingen. Era in macchina con i suoi nonni, che vivono in Germania. L’anziana coppia è stata solo leggermente ferita nell'incidente. La nonna è stata estratta del veicolo grazie all’intervento dei pompieri.

La causa esatta dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo i risultati preliminari, la polizia ha comunicato che l’automobile su cui stava viaggiando il bambino è stata colpita nella sua parte posteriore da una seconda vettura guidata da un 89enne, che a sua volta ha subito lievi ferite. Sarebbe coinvolta anche una terza macchina, che non è riuscita a frenare in tempo e ha tamponato gli altri mezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE