Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli A220 di Swiss a terra fino a nuovo ordine

15.10.19 - 16:11
Un volo Londra-Ginevra è stato dirottato su Parigi stamattina. Un nuovo incidente che coinvolge un motore Serie C / A220 e che ha spinto l'azienda a reagire drasticamente
Keystone
Gli A220 di Swiss a terra fino a nuovo ordine
Un volo Londra-Ginevra è stato dirottato su Parigi stamattina. Un nuovo incidente che coinvolge un motore Serie C / A220 e che ha spinto l'azienda a reagire drasticamente

GINEVRA - Un nuovo problema tecnico ha interessato un aereo Swiss. Martedì mattina, un volo partito da Londra che avrebbe dovuto raggiungere Ginevra ha dovuto essere dirottato su Parigi, riporta Leman Bleu. «Il volo LX359 ha fatto un atterraggio eccezionale a Parigi-Charles De Gaulle, a causa di un'irregolarità legata al reattore», afferma Meike Fuhlrott, portavoce della compagnia aerea svizzera. «Posso confermare che un certo numero di voli in partenza da Ginevra e Zurigo sono attualmente in ritardo».

In un secondo momento, la compagnia elvetica ha inviato una comunicazione ufficiale: «A causa di un nuovo incidente riguardante un motore Serie C / A220, Swiss ha deciso di procedere a una revisione completa della flotta interessata. Gli aerei non torneranno in volo fino a quando non saranno stati adeguatamente ispezionati. Molti voli dovranno essere cancellati, il che comporterà una riduzione significativa delle operazioni aeree Swiss».

Alla fine di settembre - ricordiamo - un volo Ginevra-Londra di Swiss era stato inizialmente ritardato a causa di un problema tecnico su un primo aereo. Anche quello scelto per rimpiazzarlo aveva in seguito conosciuto un problema ed era dovuto tornare a terra. Anche a metà settembre, il volo LX 358 aveva avuto un problema al reattore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 4 anni fa su tio
Fa piacere pensare che sei a 10'000 metri con un aereo difettoso, poi si permettono magari di fare i signori verso le compagnie low cost.

VISIO 4 anni fa su tio
Via subito la bandiera Svizzera dagli aerei di proprietà della Lufthansa, VERGOGNA come gestiscono le manutenzioni degli aerei, mai successo presso la SWISSAIR !!!

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Circa 20 anni fa un aero swissair é precipitato in Canada, morirono oltre 200 passeggeri e tutto l' equipaggio. Poi la vera vergogna é il grounding, senza la Lufthansa saremmo una delle poche nazioni senza una compagnia di bandiera.

burningsimon 4 anni fa su tio
Per quanto mi riguarda possono chiudere per fallimento oggi stesso, Swiss never again.

Equalizer 4 anni fa su tio
Direi che la Bombardier agli svizzeri crea solo problemi sia per terra che per aria.
NOTIZIE PIÙ LETTE