VBS (archivio)
Uno dei due elicotteri usato nelle ricerche.
VALLESE
11.10.19 - 16:310

Biker bernese ritrovato in stato di ipotermia

Il 30enne era scomparso ieri nel Lötschental. È stato trasportato in elicottero prima all'ospedale di Visp e poi all'Insespital di Berna

SION - Un ciclista in rampichino dato per disperso da ieri è stato ritrovato stamane, ferito e in stato di ipotermia, in un canalone nel Lötschental (VS). L'uomo è stato portato in elicottero prima all'ospedale di Visp (VS) e poi all'Inselspital di Berna, riferisce un comunicato della polizia vallesana.

Il biker, un 30enne svizzero residente nel canton Berna, era in giro da solo nella regione tra Leukerbad e il Lötschental. I parenti ieri hanno avvertito la polizia dopo che il ciclista non era tornato a casa come previsto.

Per le operazioni di ricerca sono stati utilizzati anche due elicotteri: un Super Puma dell'esercito equipaggiato con una telecamera termografica e un apparecchio delle Rega con un sistema di localizzazione dei telefoni cellulari. Tuttavia il disperso non è stato subito localizzato.

Solo nel corso della mattinata i soccorritori lo hanno individuato in un canalone nei pressi dell'alpeggio Restialp, in territorio del comune di Ferden, all'imbocco del Lötschental.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 9 mesi fa su tio
Incosciente ed irresponsabile, quindi fatturargli tutti i costi di ricerca e salvataggio!
centauro 9 mesi fa su tio
@miba Salviamo le vite in pericolo, non pensiamo sempre al dio denaro!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile