Cerca e trova immobili

ZUGOUn intero quartiere evacuato per una «puzza strana e pestilenziale»

06.10.19 - 17:00
È successo nel canton Zugo, sfollate 35 persone da diverse abitazioni e da un palazzo. E ancora non si è capito cosa sia successo
Pompieri Zugo
Un intero quartiere evacuato per una «puzza strana e pestilenziale»
È successo nel canton Zugo, sfollate 35 persone da diverse abitazioni e da un palazzo. E ancora non si è capito cosa sia successo

ZUGO - Un intero quartiere a Cham (ZG) è stato evacuato a causa di una «puzza strana e pestilenziale» diffusasi questo venerdì.

Stando alle autorità circa 35 persone - che risiedevano in diverse abitazioni private e in un palazzo - sono state sfollate. L'atroce odore - un decisamente ripugnante mix fra le feci, il marcio e il gas - si è presentato nella prima mattinata.

Rapido l'intervento dei vigili del fuoco che hanno cercato, inizialmente invano, la fonte pensando a una fuga di gas. In seguito, utilizzando delle ventole speciali, si è invece deciso di intervenire sulle canalizzazioni fognarie per sgombrarle dai miasmi. L'origine dello strano fenomeno resta tutt'ora poco chiara.

Gli sfollati sono stati ospitati nella caserma dei pompieri e hanno potuto fare ritorno alle loro abitazioni a partire dalle 15:30. Nessuno è rimasto ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE