Cerca e trova immobili

ZURIGOPestati brutalmente da cinque persone «perché siete gay»

16.09.19 - 10:00
L'aggressione è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato nel quartiere di Niederdorf. La polizia cerca testimoni per rintracciare gli aggressori
Pestati brutalmente da cinque persone «perché siete gay»
L'aggressione è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato nel quartiere di Niederdorf. La polizia cerca testimoni per rintracciare gli aggressori

ZURIGO - Due ragazzi sono stati brutalmente picchiati da un gruppo di cinque persone nella notte tra venerdì e sabato. Il motivo? «Perché siete gay», si sono sentiti rispondere. I fatti sono avvenuti nel quartiere di Niederdorf, nel cuore di Zurigo.

Nelle scorse ore una delle vittime ha pubblicato su Facebook uno scatto in cui mostra il volto tumefatto a seguito delle percosse subite. «La prossima volta che qualcuno mi chiederà cos’è l’omofobia gli mostrerò questa foto», scrive il giovane, aggiungendo che con la pubblicazione non vuole «far preoccupare i propri amici, ma riuscire a rintracciare i suoi aggressori».

Nella notte tra venerdì e sabato il 26enne stava facendo festa con alcuni amici in un locale. Una volta uscito, si è fermato con un amico su una panchina della Hirschenplatz. Improvvisamente, cinque uomini si sono avvicinati a loro e hanno iniziato con gli insulti. Il giovane ha quindi chiesto spiegazioni e pochi istanti dopo è stato colpito da un pugno. Il primo di tanti. Solo l’intervento di alcuni buttafuori di un locale vicino ha permesso di mettere in fuga il branco di assalitori.

I due ragazzi sono stati successivamente ricoverati in ospedale. Il 26enne dovrà essere operato oggi per la frattura rimediata al naso. Non è arrabbiato, quanto piuttosto amareggiato e sorpreso che nel 2019 una persona possa essere aggredita a causa del suo orientamento sessuale. «È una sensazione di impotenza insopportabile».

La polizia municipale di Zurigo ha lanciato un appello ad eventuali testimoni per rintracciare gli autori del pestaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE