Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀIncendio in stazione forse causato da uno strato di bitume sul tetto

04.09.19 - 10:13
Il rogo è scoppiato alle 3 di questa mattina. Non ci sono stati feriti
lettore 20 Minuten
Incendio in stazione forse causato da uno strato di bitume sul tetto
Il rogo è scoppiato alle 3 di questa mattina. Non ci sono stati feriti

BASILEA - Un incendio alla tettoia che copre i binari alla stazione centrale di Basilea ha causato questa mattina la cancellazione di treni. Le fiamme sono state velocemente spente e tutti i binari nuovamente percorribili. Non ci sono stati feriti.

Il rogo è scoppiato alle 3.00, ha comunicato oggi la procura basilese. Le fiamme hanno avuto origine dal cantiere sul tetto dei binari della stazione, come ha rilevato un'ispezione sul luogo, e confermato dalla procura.

I pompieri hanno potuto in breve tempo avere sotto controllo l'incendio e spegnerlo. L'esatta causa delle fiamme non è nota, si legge nella nota. Ma si sospetta che uno strato di bitume sul tetto abbia preso fuoco.

A causa dell'incendio inizialmente è stato necessario interrompere tutte le linee di contatto dei binari. Dopo le 5.00 del mattino i binari dal 7 al 17 erano nuovamente percorribili, mentre quelli dall'1 al 6 sono rimasti chiusi. Alle 6.45 sono state eliminate tutte le restrizioni. A causa del sinistro vi sono stati ritardi e singoli treni sono stati cancellati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE