Cerca e trova immobili

VALLESEDue noti musicisti e la figlia: sono loro le vittime del Sempione

28.08.19 - 17:21
Sul Piper schiantatosi domenica viaggiavano Jonathan e Hannah Goldstein con la piccola Saskia. Erano diretti in Italia
Due noti musicisti e la figlia: sono loro le vittime del Sempione
Sul Piper schiantatosi domenica viaggiavano Jonathan e Hannah Goldstein con la piccola Saskia. Erano diretti in Italia

SION - Erano una famiglia di successo Jonathan e Hannah Goldstein. Lui un noto produttore musicale britannico, autore tra le altre cose delle musiche di “Cape Fear - Il promontorio della paura” di Martin Scorsese. Lei sassofonista per l’orchestra della BBC. E poi c’era la piccola Saskia, la terza vittima del tragico incidente aereo avvenuto domenica mattina sul Passo del Sempione.

«Siamo devastati dall’annuncio della morte di Jonathan, Hannah e Saskia. Li amavamo intensamente, erano così felici insieme. Ci mancheranno terribilmente», ha dichiarato alla BBC un portavoce della famiglia, chiedendo di rispettare il silenzio e la privacy dei familiari.

L’incidente - Decollati a bordo di un Piper attorno alle 9 di domenica mattina da un aeroporto vodese, la famiglia era diretta in Italia. Verso le 10.30 però il piccolo velivolo è precipitato. Il tempestivo intervento dei soccorsi non è purtroppo servito. Il personale medico non ha infatti potuto fare altro che constatare il decesso del pilota e dei due passeggeri.

Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha avviato un'indagine al fine di determinare le cause dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE