Cerca e trova immobili

APPENZELLO ESTERNOElicottero precipitato, il pilota aveva costruito da solo il velivolo

27.08.19 - 20:04
L’uomo di 59 anni che ha perso la vita nello schianto avvenuto sabato ad Herisau era un appassionato di elicotteri. Un amico: «Era il suo hobby più grande»
Polizia Appenzello Esterno
Elicottero precipitato, il pilota aveva costruito da solo il velivolo
L’uomo di 59 anni che ha perso la vita nello schianto avvenuto sabato ad Herisau era un appassionato di elicotteri. Un amico: «Era il suo hobby più grande»

HERISAU - Aveva la passione degli elicotteri, tanto che - stando alle prime indiscrezioni - il velivolo sul quale ha perso la vita se l’era costruito con le sue mani. L’uomo, un 59enne, è morto nello schianto avvenuto sabato ad Herisau, nel canton Appenzello Esterno.  È ancora invece in condizioni critiche la compagna 56enne, che si trovava con lui a bordo. 

La vittima era il proprietario di un garage per auto in Turgovia, e secondo gli amici - sentiti dal Blick - l’uomo aveva una vera e propria passione per gli elicotteri. Avrebbe perfino assemblato insieme il motore dell’elicottero sul quale ha perso la vita. «Aveva comprato l’intero kit per la costruzione negli Stati Uniti e ci aveva lavorato per oltre un decennio».

Oggi sono in molti, tra amici e parenti, a chiedersi se l’elicottero avesse qualche problema tecnico. Secondo un testimone, «il velivolo avrebbe volato troppo a bassa quota ed emetteva rumori inquietanti».

La causa dell'incidente è ancora sconosciuta. Sarà compito delle indagini - condotte dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) - far luce sull'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE