Cerca e trova immobili

ZURIGOAggredito davanti ai figli da un tifoso del FC Zurigo

15.08.19 - 14:41
Il padre di famiglia è stato gravemente ferito dopo la partita Zurigo-San Gallo
Aggredito davanti ai figli da un tifoso del FC Zurigo
Il padre di famiglia è stato gravemente ferito dopo la partita Zurigo-San Gallo

ZURIGO - Un padre di famiglia è stato gravemente ferito davanti ai suoi figli da un tifoso del FC Zurigo (FCZ) ieri sera nella città sulla Limmat. L'incidente è avvenuto al termine della partita contro il San Gallo (FCSG). La vittima non aveva assistito all'incontro.

L'uomo, un 40enne, si trovava nella Hardplatz e si apprestava a salire su un autobus della locale compagnia dei trasporti pubblici con i suoi due figli piccoli e una carrozzella, quando uno sconosciuto vestito con abiti dell'FCZ gli ha sbarrato la strada sferrandogli un violento pugno in faccia.

Il 40enne ha dovuto essere portato in ospedale con gravi ferite alla testa. L'aggressore è fuggito con diversi altri tifosi in direzione dell'Hardbrücke.

La fermata Hardplatz si trova a poca distanza dallo stadio del Letzigrund, ma è normalmente poco utilizzata dai tifosi, ha indicato la polizia a Keystone-ATS. L'uomo aggredito non si era recato alla partita, hanno precisato le forze dell'ordine.

A margine della partita ci sono stati anche diversi atti vandalici: tifosi del San Gallo hanno rotto un finestrino di un autobus. Anche un vetro di un tram è stato spaccato. La polizia ha controllato l'identità di 194 persone, una è stata fermata per aver violato la legge sugli esplosivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
La giustizia sarebbe ora che dia una lezione degna di tale definizione. Non ci sono pentimenti o attenuanti. Anche se in preda ad alcol o droghe, ci vuole la mano decisa. Una condanna esemplare da scontare sul suolo pubblico, a pulire cessi e marciapiedi per 6 mesi, con una chiara indicazione sui vestiti che stà scontando una pena , a causa di violenza.

pinna blu 4 anni fa su tio
questi non sono ne tifosi ne esseri umani, ma bensì la feccia puzzolente che si scarica nel gabinetto...io li manderei nelle cave di pietra a spaccare sassi da mattina a sera!!!!

tazmaniac 4 anni fa su tio
Risposta a pinna blu
nient'altro da aggiungere. ragionamento che non fa una grinza. ;o)

roma 4 anni fa su tio
Urge un severo giro di vite. Tutto il resto è noia da bla bla.

Arciere 4 anni fa su tio
Gran brutto mondo

sipial 4 anni fa su tio
Ormai, da tempo, dobbiamo rassegnarci. Anche nella tranquilla Svizzera qualcosa si è spezzato.
NOTIZIE PIÙ LETTE