ZURIGO / SAN GALLO
15.08.19 - 09:470
Aggiornamento : 12:10

Gli amici cercano disperatamente Sabrina

La 18enne sabato si trovava alla Street Parade. Da allora non fa avere sue notizie

ZURIGO - Su Snapchat e Instagram sta circolando la foto di una giovane donna. Sabrina M.*, questo il suo nome, non fa avere sue notizie da sabato, giorno in cui aveva deciso di andare a divertirsi alla Street Parade.

«Chi non condivide non ha cuore», recita uno dei tanti appelli apparsi sui social nelle ultime ore. La giovane, che vive nel canton San Gallo, aveva salutato una sua amica il venerdì sera. Sabato si era recata con un amico a Zurigo per partecipare alla Street Parade. Domenica, infine, avrebbe preso un treno per Sciaffusa.

L'ultimo contatto lo ha avuto con l'ex fidanzato domenica pomeriggio, tramite Whatsapp. Da allora non è più raggiungibile telefonicamente. «Non so cosa le sia successo. Sono scioccato», ammette su 20 Minuten l'ex.

«Il mio più grande desiderio è che contatti i suoi genitori e poi me. Vorrei abbracciarla», riferisce invece l'amica 17enne. Anche i suoi genitori sono sconvolti: «Tornava sempre a casa. Altrimenti ci avvisava. Non sappiamo come trovarla», ammette il padre.

Al momento, tuttavia, non è stato diramato alcun avviso di scomparsa. «Dal momento che la persona in questione è maggiorenne, può restare lontana da casa», spiega un portavoce della Polizia. Una tale ricerca potrebbe anche essere controproducente, aggiunge, con la conseguenza di un'eventuale fuga o di una reazione non prevedibile da parte della ragazza. Questo non vuol dire che non vi siano delle indagini in corso, ma prima di parlare di scomparsa verranno battute altre strade.

* Nome noto alla redazione.

Guarda le 3 immagini
Commenti
 
Gery 3 mesi fa su tio
Quando si fa una ricerca di persone bisognerebbe almeno mettere una foto se no se la incontri come la riconosci dai capto dalle unghie?
Jeyda Wolf 3 mesi fa su fb
beh ogni volta che si faceva festa si spariva qualche giorno a fare after su after party essendo maggiorenne e molto facile ... speriamo in bene
Giuseppe Giannuzzi 3 mesi fa su fb
Il pusher aveva merce bbona
Loredana Lorenzelli 3 mesi fa su fb
Si ma oscurato non ha senso ....condivideró se apparirá il suo volto
Mary Mistretta 3 mesi fa su fb
Cmq se nn sbaglio l'anno trovata il blick oggi dava questa notizia..e sta bene..spero sia vero..
Marina Riva 3 mesi fa su fb
Speriamo che si risolva tutto in men che non si dica ...
Hugh Norsa Damus 3 mesi fa su fb
qualcuno sa spiegarmi, in modo intelligente, il vero senso di questa manifestazione?
Matteo Marazzi 3 mesi fa su fb
Hugh Norsa Damus una sorta di festival, per chi apprezza la musica elettronica in varie sfumature.
Luisa Allevato-Marino 3 mesi fa su fb
Ho appena letto ché tornata a casa
Lella Marcella 3 mesi fa su fb
Luisa Allevato-Marino siete sicuri?🤔
Luisa Allevato-Marino 3 mesi fa su fb
L‘ho appena letto nei commenti della notizia su 20 Minuten qui su FB scrivono „sie wurde gefunden“ boh non penso sia uno scherzo?
Ticinonline 3 mesi fa su fb
Nella speranza che la risposta sia chiarificatrice: l'immagine è stata censurata da 20 Minuten (che ha riportato la notizia) in quanto non vi è un avviso di scomparsa. Essendo la persona maggiorenne, va quindi tutelata la sua privacy fino a che la Polizia deciderà il contrario. Non per questo non si deve riportare la preoccupazione di amici e familiari della 18enne. Ma va fatto, per legge, con tutte le attenzioni del caso (in questo con l'ovvia necessità di censurarne il volto).
Lorenzo Devecchi 3 mesi fa su fb
Ticinonline comprendo la vostra posizione, ma se non c’è un avviso ufficiale, è tutto in dubbio. Buon lavoro...
Patrizia Patti 3 mesi fa su fb
Ticinonline quando non si ha chiara una situazione si aspetta a pubblicare C’è già un continuo scrivere inutile e poco interessante su questo pianeta a discapito di cose invece importanti e interessanti ...
Papy Krishnasamy 3 mesi fa su fb
va bene come vostro si 20 minuti sono un giornale altro vostro officiale informazioni. per noi commentiamo solo su Facebook. qui non centra niente privato 😂😂ho anche 3figlie tutto maggiorenne. so che questa mondo di ragazze o ragazzi non portano modo correttamente. ringraziamo agente con bel lavoro fatti si metteno a posto 🤔
Lucrezia Novelli 3 mesi fa su fb
Siciliana Ventura signora, io sono italiana ma non vedo cosa c'entri il suo inutile commento. Ci sono delle leggi e funziona cosi anche in Italia, sino a quando non c'è una denuncia ufficiale e si ha l'ok da parte della polizia non si possono divulgare foto di maggiorenni. Magari la ragazza ha deciso per sua libera scelta d'andare via. L'Italia ha tanti pregi ma anche molti difetti e il primo é quello di fare i processi in TV
Francesco Nani 3 mesi fa su fb
Siciliana Ventura gusrdi guardi in casa sua (nazione) prima di criticare gli altri, credo ne avete abbastanza.
Siciliana Ventura 3 mesi fa su fb
Lucrezia Novelli ma non scrivere nulla, ci fai più figura. Sparisce una persona e tu fai "la venduta". Soltanto qui, potevo mettere una foto a " quadrati". Ci avrebbero fatto più figura, se avessero continuato la loro linea "omertosa" di non divulgare direttamente l'informazione e non di pubblicarla a meta'. In Italia le foto le mettiamo se sparisce una persona. Evita di scrivere minchiate, offendi l'intelligenza delle persone.
Lucrezia Novelli 3 mesi fa su fb
Siciliana Ventura signora, lei ha seri problemi. Di quale intelligenza parla???
Alessio Casalini 3 mesi fa su fb
Street parede evento satanico
Amato Maria Salvatore 3 mesi fa su fb
Scusateee ma la faccia é coperta come si fa a riconoscerla🙉🙉
Tamara Djordjevic 3 mesi fa su fb
Si ma tra il 2018 e il 2019 sembra diventata la nuova moda sparire da casa per attirare l'attenzione e ricomparire come se nulla fosse... Eccetto casi veramente seri dove la persona è in pericolo che saranno si o no 1 su 50..
Dimitri Patrizia 3 mesi fa su fb
Tamara Djordjevic forse giustamente ha un problema e va aiutato no!!?? Non é una moda ma L unico modo che hanno per chiedere aiuto
Dimitri Patrizia 3 mesi fa su fb
Tamara Djordjevic con il dovuto rispetto TU cosa ne sai in quale categoria di percentuale é classificata?? Ma fammi il piacere!!! Connettere prima il cervello, poi il cuore e poi parlare!!
Monica Del Sorco 3 mesi fa su fb
Scusate ma, come possiamo riconoscerla e aiutarvi se coprite il volto
Kiko Gianda 3 mesi fa su fb
Monica Del Sorco la chiami
Maxy70 3 mesi fa su tio
Neanche io vedo lo scopo di una fotografia irriconoscibile...
Caterina Palleria Mastria 3 mesi fa su fb
Ma che succede a sto ragazzi ultimamente...ogni giorno bene scompare qualcuno...parlare con genitori e amici non scappate
Ilaria PG 3 mesi fa su fb
Che cosa triste però. Sarà pure maggiorenne ma se famiglia e amici sospettano qualcosa di anomalo, un avviso di scomparsa dovrebbero diramarlo senza se e senza ma. 😔
Erion Rejan 3 mesi fa su fb
Ilaria PG completamente d'accordo.
Toni Zehnder 3 mesi fa su fb
cerca trova
Toni Zehnder 3 mesi fa su fb
Simona Sulmoni 3 mesi fa su fb
Come si fa a cercare una persona con la faccia nascosta? È un controsenso, può essere chiunque.
Verbania 3 mesi fa su tio
“È maggiorenne....” Ma da quando in qua si fa questo discorso? Nel 90% delle notizie su scomparsi si tratta di maggiorenni, giovani adulti che si fanno i fatti loro.
albertolupo 3 mesi fa su tio
@Verbania ...che probabilmente non si fanno più vivi da un tot ritenuto il minimo per essere dichiarati scomparsi. Perché bisogna sempre voler insegnare alla gente a fare il loro lavoro quando non si ha un’idea?
Valerio Castellani 3 mesi fa su fb
La cosa più strana che la cercano gli amici ma è un po’ di dubbio c’è e i familiari non la cercano una foto da Puzzle 🧩 perché non si sa cerca il pezzo che manca mi sembra poco seria 🤢🤢
Ilaria PG 3 mesi fa su fb
Valerio Castellani da quanto ho capito, senza denuncia ufficiale di scomparsa, i media non possono divulgare la foto. Comunque anche i famigliari la stanno cercando...
Valerio Castellani 3 mesi fa su fb
Ilaria PG bene grazie ma se non c’è scritto io commento ciò vedo è scritto non sono un indovino comunque grazie per info buon mez agost 🌹🌹🌹👍
Ilaria PG 3 mesi fa su fb
Valerio Castellani lo so, infatti l’ho scoperto anch’io leggendo tra i vari commenti 😖 Buon Ferragosto/Assunzione anche a te 😊
Valerio Castellani 3 mesi fa su fb
Ilaria PG🥂👍👍👍🌷
Papy Krishnasamy 3 mesi fa su fb
forse andata con sua nuovo amico,e normale💐
Ileana Solca 3 mesi fa su fb
Io ho condiviso x non si deve nascondere il viso dopotutto è maggiorenne! 🤔
Max Conrad 3 mesi fa su fb
Sarà a qualche mega after in Germania...
Patrizio Beccarini 3 mesi fa su fb
Non ce nessun avviso di scomparsa, per questo motivo tio.ch non ha diritto di diffondere il volto della ragazza... quando ci sarà l avviso da parte della polizia allora potranno rendere visibile la foto!!!
Giuliana Zinni 3 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini dovesse rientrare l’allarme non basterebbe solo specificare che tutto è tornato in ordine. Se i familiari e gli amici sono preoccupati, erano veramente in tanti tutto è possibile meglio accertarsene al più presto.
Dimitri Patrizia 3 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini e allora divulghi la scomparsa ... non prima ma dopo.... assurdo!! Io cerco disperatamente un mio parente caro ... e non puoi!!!
Patrizio Beccarini 3 mesi fa su fb
io non ho commentato se giusto o sbagliato... ho solo scritto ciò che legalmente non può fare tio.ch per la privacy se non ce un avviso di scomparsa da parte della polizia!!!
Chiara Romano 3 mesi fa su fb
Che faccia ha la ragazza? Ma dai ma come si fa a cercare qualcuno se nemmeno si sa che faccia ha? Mettono la foto di bambini e ragazzini scomparsi e non di una maggiorenne?
Alessandro Milani 3 mesi fa su fb
È maggiorenne quindi.fuori la foto!se no..tucc ball è già passata 1 settimana
Luca Lavizzari 3 mesi fa su fb
La famosa ragazza con il volto alla Rubik!!!🙈🙈🙈🙈🙈
Sabrina Balest Tamburini 3 mesi fa su fb
Notizia inutile. Se non c'è denuncia e voi non potete pubblicare la foto, lasciate perdere! 😞
Luna Rinaldi 3 mesi fa su fb
Ma mettere una foto senza coprire il volto vi faceva tanto schifo???? Per tanto così nn mettete nulla 🙈🙈 ditemi voi come si fa a cercare una ragazza col volto coperto
Bryan Paonessa Guerreiro 3 mesi fa su fb
Ok allora se vedo una ragazza con il volto a quadratini vi avviso subito!.....😓
Massimo Walter Antonio Canonica 3 mesi fa su fb
Bryan Paonessa Guerreiro ho pensato la stessa identica cosa
Dario Almonte Jr. 3 mesi fa su fb
Svizzeraefieradiesserlo 3 mesi fa su tio
Come fai ad aiutare a cercarla se non vedi le foto?
Lorenzo Devecchi 3 mesi fa su fb
Stanno cercando questa ragazza, ditemi voi come una persona può sapere che faccia abbia.O mettete una foto che la di riconosce oppure non mettete nulla.
Pamela Crivelli 3 mesi fa su fb
Lorenzo Devecchi si è ridicola la cosa, tanto più che è anche maggiorenne e comunque bisogna vedere il suo volto! Mah!
Micky Longhi Curtet 3 mesi fa su fb
Renderanno la foto visibile quando ci sarà l’avviso di scomparsa ufficiale della polizia cantonale!!
Valter Rizzi 3 mesi fa su fb
Micky Longhi Curtet era meglio che fosse specificato nell’articolo,altrimenti la gente si incazza per niente
Lorenzo Devecchi 3 mesi fa su fb
Micky Longhi Curtet ci sono foto che girano prima che il sito ufficiale le publichi, poi una cinta trovati/e le sfuocano.
Pamela Crivelli 3 mesi fa su fb
Valter Rizzi a sto punto mi chiedo xche fanno un articolo se i genitori non hanno fatto denuncia di scomparsa allora!
Dimitri Patrizia 3 mesi fa su fb
Lorenzo Devecchi non ho parole ... la cercano ti chiedono la condivisione... ma che mi facciano il piacere🙈in tutto ciò mettendomi nei panni dei genitori io sarei pervasa dal senso maggiore di impotenza😢🙏🏻questo è il mio pensiero
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SAN GALLO
4 ore
Auto contro un Piranha dell'esercito
I dieci militari sono rimasti illesi, mentre l'85 a bordo del veicolo è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni
SVIZZERA
7 ore
L'invecchiamento rallenta il benessere
Quando la generazione del baby boom andrà in pensione, gli over 65 passeranno dal 30% del 2017 al 48% del 2045
BERNA
8 ore
«L'economia svizzera rallenterà»
Ne hanno preso atto i partiti di governo (Udc, Plr, Ppd e Ps) in un incontro tenutosi oggi nella capitale
BASILEA
9 ore
Roche rileva l'americana Promedior per 390 milioni di dollari in contanti
Sono previsti anche pagamenti fino a un miliardo di dollari che dipenderanno dai progressi nello sviluppo e nell'approvazione di nuovi farmaci
SVIZZERA
10 ore
Nessun "effetto Greta", gli svizzeri volano in vacanza
Kuoni, Hotelplan, ITS Coop Travel e Knecht Reisen confermano il trend. E sono ancora molto poche le compensazioni di CO2 tramite Myclimate
VIDEO
BERNA
10 ore
Il video della tempesta di neve che ha bloccato 200 persone
Venti a 180 chilometri orari. Il racconto di chi si è trovato nella tormenta
SVIZZERA
12 ore
Ex allenatore di Swiss-Ski diventa CEO di un aeroporto
Martin Rufener torna nel mondo dell'aviazione
FOTO
LUCERNA
13 ore
La tettoia finisce sui binari e il treno la centra
L'incidente si è verificato questa mattina a Escholzmatt. La causa potrebbe essere il forte vento che soffiava sulla regione
BERNA
14 ore
In 200 bloccati dalla tempesta di neve
Hanno trascorso la notte in un ristorante di montagna.
GRIGIONI
14 ore
Colpito da un cassero, gravi ferite per un operaio
Il 31enne è rimasto schiacciato sotto un peso di 250 chilogrammi
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile