Cerca e trova immobili

BERNALa polizia alla SRF per un uomo barricato

12.08.19 - 12:00
In stato confusionale è stato portato via in ambulanza. Non era armato
20 minuten
La polizia alla SRF per un uomo barricato
In stato confusionale è stato portato via in ambulanza. Non era armato

BERNA - La polizia di Berna stamane ha effettuato un intervento di urgenza nell'ufficio postale della sede di radio SRF nel quartiere di Monbijou, dove un uomo in stato confusionale si era barricato.

Gli agenti hanno preso l'uomo e lo hanno portato via in ambulanza, riferisce un messaggio interno della radiotelevisione svizzera. In base ai racconti dei residenti, l'edificio era stato isolato dalle forze di polizia, giunte sul posto anche con un'ambulanza.

La polizia è stata allertata attorno alle 7.30 del mattino che un uomo era entrato nell'area d'ingresso dello studio radiofonico in Schwarztorstrasse minacciando di farsi del male.

All'arrivo degli agenti, l'uomo si trovava in una stanza separata, ha precisato il portavoce della polizia cantonale bernese Christoph Gnägi all'agenzia Keystone-ATS.

La polizia è riuscita a prendere contatto con l'uomo, ma questi si è rifiutato di lasciare la stanza. Solo attorno alle 9.45 le forze dell'ordine sono riuscite a sopraffarlo e fermarlo. Illeso, è poi stato portato in ospedale per ulteriori chiarimenti.

I dipendenti non hanno corso alcun pericolo. Le autorità - che hanno avviato le indagini - non hanno fornito ulteriori informazioni in merito all'identità dell'uomo o al movente del suo gesto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE