Cerca e trova immobili

ZURIGOÈ bastato un istante e i gioielli si sono volatilizzati

10.08.19 - 16:45
Un uomo, fingendosi un cliente, ha rubato tre bracciali di lusso in una gioielleria zurighese
È bastato un istante e i gioielli si sono volatilizzati
Un uomo, fingendosi un cliente, ha rubato tre bracciali di lusso in una gioielleria zurighese

ZURIGO - Il rivenditore di diamanti zurighese Diamond Online è stato derubato di alcuni gioielli per un valore totale di 45'000 franchi. Qualche giorno fa, un cliente è riuscito a impossessarsi di tre bracciali con diamanti per un valore di 15'000 franchi ciascuno nel negozio situato sulla Kuttelgasse.

«Un uomo era interessato ai braccialetti esposti nella nostra vetrina», ha raccontato la commessa a 20 Minuten. Ed è stato nel breve attimo in cui lei gli ha voltato le spalle per informarsi sul prezzo degli oggetti che il furto è stato commesso.

Un complice? - «Ha approfittato dell'opportunità. All'improvviso è fuggito dal negozio e i tre braccialetti erano spariti», ricorda la signora Williner, ancora sotto shock. «Ho lasciato i braccialetti sul tavolo perché pensavo che qualcuno avrebbe immediatamente notato un'eventuale rapina. Il mio capo ad esempio era proprio accanto, con due clienti»

Il proprietario del negozio si è immediatamente precipitato all'inseguimento del ladro. Ha gridato «Polizia, polizia» per strada, sperando che i passanti avessero visto e magari pure intercettato il ladro. Nel frattempo, ha avvertito la polizia.

La commessa derubata presume che l'uomo abbia "lavorato" con un complice: «Poco dopo che è fuggito, un altro uomo in Mercedes si è allontanato dal negozio». Michael Walker, portavoce della polizia cittadina di Zurigo, conferma che è stata presentata una denuncia: «L'inchiesta è in corso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE