Cerca e trova immobili
Maltempo, evacuato il festival Lakelive

BERNAMaltempo, evacuato il festival Lakelive

27.07.19 - 12:38
Dopo il passaggio della tempesta, gli spettatori hanno potuto far ritorno alla manifestazione. Danni in tutto il Canton Berna
Lettore 20 Minuten
Maltempo, evacuato il festival Lakelive
Dopo il passaggio della tempesta, gli spettatori hanno potuto far ritorno alla manifestazione. Danni in tutto il Canton Berna

BIENNE - Il maltempo venerdì sera ha causato diversi danni in tutta la Svizzera. Anche il Canton Berna è stato particolarmente colpito. A Bienne il festival di musica Lakelive è stato interrotto per circa un'ora. Avvertiti dalla polizia dell'allerta meteorologica, gli organizzatori hanno fatto evacuare il sito attorno alle 20.00. Nessuno è rimasto ferito.

Dopo il nubifragio, verso le 21.00, gli spettatori hanno potuto far ritorno nell'area della manifestazione, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Tim König, responsabile delle reti sociali del festival. Il primo concerto è iniziato alle 22.00.

Alberi caduti e barche danneggiate - Sempre nel canton Berna sono state circa 70 le chiamate alle centrali operative di intervento, indica la polizia. Le principali regioni del cantone interessate sono state l'Oberland, il Giura e il Seeland, dove sono caduti alberi e alcune barche sono state danneggiate.

Cantine allagate e recinzioni di cantieri ribaltate nel canton Soletta, dove le segnalazioni alla centrale d'allarme sono state circa 30 nell'arco di un'ora. Infine, sul lago di Zugo due persone che praticavano stand-up paddle, rimaste sull'acqua malgrado l'allerta meteo, hanno dovuto essere soccorse dai pompieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE