Lettore 20 Minuten
+ 4
BERNA
27.07.19 - 12:380
Aggiornamento : 17:10

Maltempo, evacuato il festival Lakelive

Dopo il passaggio della tempesta, gli spettatori hanno potuto far ritorno alla manifestazione. Danni in tutto il Canton Berna

BIENNE - Il maltempo venerdì sera ha causato diversi danni in tutta la Svizzera. Anche il Canton Berna è stato particolarmente colpito. A Bienne il festival di musica Lakelive è stato interrotto per circa un'ora. Avvertiti dalla polizia dell'allerta meteorologica, gli organizzatori hanno fatto evacuare il sito attorno alle 20.00. Nessuno è rimasto ferito.

Dopo il nubifragio, verso le 21.00, gli spettatori hanno potuto far ritorno nell'area della manifestazione, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Tim König, responsabile delle reti sociali del festival. Il primo concerto è iniziato alle 22.00.

Alberi caduti e barche danneggiate - Sempre nel canton Berna sono state circa 70 le chiamate alle centrali operative di intervento, indica la polizia. Le principali regioni del cantone interessate sono state l'Oberland, il Giura e il Seeland, dove sono caduti alberi e alcune barche sono state danneggiate.

Cantine allagate e recinzioni di cantieri ribaltate nel canton Soletta, dove le segnalazioni alla centrale d'allarme sono state circa 30 nell'arco di un'ora. Infine, sul lago di Zugo due persone che praticavano stand-up paddle, rimaste sull'acqua malgrado l'allerta meteo, hanno dovuto essere soccorse dai pompieri.

Lettore 20 Minuten
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
BASILEA /THAILANDIA
7 ore

Pedofilo basilese viene graziato dal Re thailandese e si volatilizza

L'uomo era stato condannato a 5 anni e 11 mesi di carcere. Ma la grazia ricevuta nel Paese asiatico, in cui vive da 20 anni, non è valida in Svizzera

GRIGIONI
9 ore

Tragico incidente: muore motociclista 19enne "con la L"

Il ragazzo è caduto mentre affrontava una curva, andando a schiantarsi con violenza contro la barriera di sicurezza

TURGOVIA
10 ore

Si scontra con il furgone e muore

La vittima è un 87enne. Avrebbe svoltato su una strada laterale senza dare la precedenza

SVIZZERA
13 ore

Giallo sulle cellule staminali sparite a Ginevra

Migliaia di campioni di tessuto e di sangue del cordone ombelicale sembrano essere scomparsi. Sul caso indaga l'Ufficio federale della sanità pubblica

FRIBURGO
14 ore

Si addormenta al volante provocando una carambola e due feriti

Una donna di 71 anni si è scontrata contro un veicolo dell'assistenza stradale che si trovava sulla corsia d'emergenza per prestare soccorso ad un'auto in panne.

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile