Keystone
La funivia dello Stanserhorn
NIDVALDO
19.07.19 - 21:290

Guasto alla funivia, turisti riportati a valle in elicottero

150-200 persone sono rimaste bloccate sulla cima dello Stanserhorn a causa di un problema tecnico

STANS - A causa di un problema tecnico la funivia dello Stanserhorn è ferma da inizio serata. Gli ospiti ancora presenti sulla nota cima nel canton Nidvaldo sono stati riportati a valle con degli elicotteri. Le persone coinvolte non sono mai state in pericolo.

Il sistema di monitoraggio della funivia si è attivato oggi alle 18.21, indica in una nota odierna la società "Stanserhorn-Bahn" che gestisce l'impianto di risalita. Il problema, aggiungono, è già stato individuato e riguarda la stazione a monte. Il difetto dovrebbe venir riparato nelle prime ore di domani, mentre la riapertura è prevista per il pomeriggio.

I passeggeri che si trovavano sulla cabina al momento dell'arresto dell'impianto - 27 che stavano salendo e 6 che facevano il percorso inverso - sono stati condotti senza problemi alle relative destinazioni. Chi invece si trovava ancora sulla montagna è stato elitrasportato attorno alle 20.00. «Erano tra 150 e 200 persone», ha precisato all'agenzia Keystone-ATS il direttore degli impianti Jürg Balsiger.

I tre elicotteri, in servizio fino alle 21.45 trasportano le persone dalla cima fino a Ennetmoos (NW), da lì sono poi state organizzate delle navette-taxi fino a Stans.
 
 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile