Cerca e trova immobili

COIRAUn grill a gas provoca ingenti danni

17.07.19 - 14:14
L'incendio è divampato ieri sera in una casa unifamiliare di Coira
KAPO GR
Un grill a gas provoca ingenti danni
L'incendio è divampato ieri sera in una casa unifamiliare di Coira

COIRA - Un grill a gas ha provocato un incendio in una casa unifamiliare ieri sera a Coira. Nessuno è rimasto ferito, informa una nota odierna della polizia cantonale. I danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

Il proprietario dell'abitazione aveva messo in funzione il grill nel piazzale esterno. In base a quanto finora chiarito, l'apparecchio avrebbe preso fuoco alle 20.40 e l'uomo non è riuscito ad impedire che le fiamme si propagassero dapprima alla facciata e poi all'interno dell'edificio.

All'arrivo dei vigili del fuoco il piano terra dello stabile a due piani era completamente avvolto dalle fiamme. I quaranta pompieri intervenuti sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo in tempi relativamente brevi, spiega la nota della polizia retica, spegnendo l'intero incendio in un'ora.

Per precauzione era stata chiamata un'ambulanza che tuttavia non è stata utilizzata. Sul posto sono intervenute anche diverse pattuglie della polizia cittadina. È stata aperta un'indagine per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE