Cerca e trova immobili

BERNAFamiliari e amici dicono addio a Florijana Ismaili

09.07.19 - 11:44
Le esequie e la sepoltura si terranno oggi a Worben (BE)
keystone
Familiari e amici dicono addio a Florijana Ismaili
Le esequie e la sepoltura si terranno oggi a Worben (BE)

BERNA - Una settimana e mezzo fa, la calciatrice Florijana Ismaili (24 anni) ha perso la vita dopo essersi tuffata nel lago di Como. La sua morte ha scosso la Svizzera. Oggi parenti e amici la saluteranno per l'ultima volta prima della sepoltura.

La cerimonia funebre della giocatrice della nazionale e dello Young Boys si svolgerà a Worben questo pomeriggio. Oltre ai genitori e gli amici più intimi prenderanno la parola alcuni rappresentanti della Federcalcio svizzera e dello Young Boys.

La cerimonia, secondo il rito islamico, sarà tenuta da un imam. La sepoltura al cimitero Worben si svolgerà esclusivamente con i famigliari più stretti.

Arresto respiratorio improvviso - Ismaili aveva solo 24 anni. In quel del lago di Como era giunta in compagnia di un'amica per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Noleggiato un motoscafo, si era tuffata in acqua. Da quel momento si erano perse le sue tracce. Il suo corpo è stato ritrovato quattro giorni dopo grazie a un'apparecchiatura speciale che ha scandagliato i fondali profondissimi del lago.

Nel frattempo, la causa della morte sembra essere stata chiarita. Secondo il rapporto autoptico preliminare, Ismaili è morta per asfissia acuta, a causa di un improvviso arresto respiratorio. Il rapporto finale è previsto tra circa un mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE