lettore 20 minuten
ZURIGO
28.06.19 - 14:300
Aggiornamento : 16:33

Scontro tram-camion: camionista schiacciato nella cabina

Quattordici i feriti, ma lo shock è anche emotivo. Diversi hanno urlato e pianto dopo l'accaduto

1 mese fa Camion contro un tram, una dozzina i feriti. Alcuni gravi

ZURIGO - «Ho sentito urla, Molte persone piangevano... Un disastro». Momenti di paura e parecchia tensione questa mattina a Zurigo per l'incidente verificatosi nei pressi della fermata della linea del tram 3 "Hubertus" sulla Albisriederstrasse.

Un tram, come già riferito, è entrato in collisione con un camion. L'incidente ha richiesto l'intervento di polizia, pompieri e diverse ambulanze. «Ho sentito solo un forte botto», riferisce un altro testimone. «Sul posto c'erano più di sei auto della polizia e circa cinque ambulanze. Il camion era incastrato tra il muro e il tram e non poteva muoversi. Le persone nel tram erano visibilmente scioccate e riportavano ferite». «Un incidente abbastanza serio», come riferito a Keystone-Ats da un portavoce VBZ.

La dinamica - L'autista del camion, dopo una sosta per scaricare della merce, stava riportando il veicolo sulla carreggiata e non ha visto il tram che sopraggiungeva alle sue spalle, ha precisato la polizia comunale in una conferenza stampa organizzata sul luogo dell'incidente.

Il violento impatto ha fatto deragliare il tram e lo ha spinto contro il muro del cimitero. 14 persone sono rimaste ferite, sei delle quali sono state trasportate all'ospedale per un controllo. Contrariamente a quanto inizialmente affermato da un portavoce dell'azienda di trasporti pubblici di Zurigo (VBZ), non vi sono persone in condizioni critiche.

Il conducente del tram se l'è cavata con un brutto spavento ed è in stato di shock. Il camionista 54enne è rimasto intrappolato nella cabina del suo mezzo: i pompieri hanno impiegato 45 minuti a liberarlo dalle lamiere. L'uomo ha riportato ferite medio-gravi ed è stato ricoverato all'ospedale.

lettore 20 minuten
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
VAUD
1 ora

Beccato con 350 chili di funghi nel furgone

Il conducente, arrestato il 10 agosto da una pattuglia mobile dell'Amministrazione federale delle dogane, stava guidando anche senza la patente

SCIAFFUSA
3 ore

Guidava il bus da 4 settimane (quasi) senza pause

L'autista è stato fermato dalla polizia. Sull'arco di 28 giorni si è preso solo due volte 24 ore di pausa

PONTRESINA
3 ore

Urtato sul Bernina: morto il ciclista 53enne

L'incidente si era verificato il pomeriggio del 10 agosto. Il decesso è avvenuto mercoledì

VAUD
5 ore

Le vittime devono essere informate quando i colpevoli vengono scarcerati

Lo ha deciso il Tribunale federale, analizzando un caso di omicidio avvenuto nel 2008

SVIZZERA
8 ore

«Occorre più coraggio nella lotta contro gli hooligan»

La consigliera federale Karin Keller-Sutter invita comuni e cantoni a reprimere la violenza durante le partite: «Gli strumenti ci sono, bisogna solo usarli»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile