Cerca e trova immobili

ARGOVIAUn tir li travolge sulle strisce: «Lei ha fatto da scudo ai bimbi col suo corpo»

13.06.19 - 21:04
Ennesima tragedia (questa volta solo sfiorata) nella quale è coinvolto un camion: a venire investita una dipendente di un asilo nido e due bambini
Polca AG
Un tir li travolge sulle strisce: «Lei ha fatto da scudo ai bimbi col suo corpo»
Ennesima tragedia (questa volta solo sfiorata) nella quale è coinvolto un camion: a venire investita una dipendente di un asilo nido e due bambini

AARAU - Si allunga ancora la tragica lista delle vittime giovani e giovanissime investite da camionisti che non erano riusciti a scorgerli.

L'ultimo caso, avvenuto a Sins (AG), ha colpito tre persone: una ragazza 19enne dipendente di un asilo nido locale e due bimbi – uno di due anni e uno di 8 mesi, in passeggino – che si trovavano con lei.

Stando alle prime ricostruzioni stavano attraversando un passaggio pedonale quando il camion li ha travolti. Secondo quanto riportato da 20 Minuten che ha sentito il responsabile dell'asilo, la giovane si sarebbe comportata in modo «esemplare e altruista», riparando i piccoli «con il suo corpo».

Per questo i due hanno subito solo ferite superficiali, più grave – invece – la situazione della 19enne che è stata ricoverata d'urgenza, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

«Quella strada è davvero pericolosa», ha raccontato una mamma della regione, «guidano tutti come pazzi, non mi sorprende che sia successa una cosa del genere».

Il conducente del tir, un 43enne di origine olandese, si è visto ritirare la patente sul posto.

Solo la settimana scorsa, sempre nel canton Argovia, un ciclista di 10 anni aveva perso la vita travolto da un autotreno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE