20minutes
GINEVRA
01.06.19 - 14:440

Trova gli anelli nell'erba... cinque anni dopo

Erano stati smarriti nel 2014. Il marito, munitosi di metal detector è riuscito a compiere il miracolo

GINEVRA - La giornata era iniziata tra i fiori, per poi finire nelle lacrime. Sì, perché in quella fredda mattinata dell'aprile 2014, Véronique era andata a fare una passeggiata nella campagna di Friborgo, dove vivono i suoi genitori. A casa era rientrata con un bel mazzo fiorito, ma all'anulare mancava qualcosa di importante.

Suo marito, Michel, si era reso conto che lei non aveva più l'anello di fidanzamento e nemmeno la fede nuziale. «È sbiancata di colpo! Abbiamo cercato per ore ai margini del vigneto dove aveva raccolto i fiori, invano», racconta a 20 Minutes. La coppia ginevrina, sposata all'epoca da più di 20 anni, ricorda «le lacrime e lo shock per la perdita di un qualcosa di estremamente importante per entrambi».

Il tempo passa e gli sposi, che conducono una vita frenetica, non hanno quasi mai il tempo di continuare le loro ricerche. «Ma mantenevo il pensiero fisso nella mia mente», ammette Michel, che ha «sempre sognato di fare una caccia al tesoro».

All'inizio dell'anno, il cinquantenne compra un metal detector. E chiede al proprietario dei vigneti il permesso di perlustrare i suoi terreni.

Le sue ricerche iniziano due settimane fa. Ed è un trionfo. «Ho trovato i due gioielli a un metro di distanza l'uno dall'altro. Ho ringraziato l'intero universo e mia moglie ha pianto tutto il giorno», sorride.

Cinque chilogrammi di metallo - «È davvero pazzesco! - esclama Veronique -. Mio marito è fantastico, sono fiera di lui».

Quest'ultimo ha pubblicato la sua storia sui social network. «Diverse persone mi hanno persino contattato per fare ricerche sui loro terreni con il mio rilevatore».

Lo scorso fine settimana, ha cercato di individuare l'anello di un contadino vodese: «L'ho fatto gratis. Un sorriso non ha prezzo e se posso essere d'aiuto tanto meglio...». Ma le ricerche, questa volta, non sono andate a buon fine. «Per contro, ho recuperato 5 chili di rottami metallici di qualsiasi tipo nel campo, pazzesco!».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SOLETTA
1 ora

Aggredisce i genitori e il fratello, poi scappa

La madre è in gravi condizioni ed è stata trasportata all'ospedale in elicottero, mentre il padre e il fratello hanno riportato ferite di media gravità

SVIZZERA
2 ore

Il nuovo Parlamento potrebbe approvare il pensionamento a 67 anni

Se la distribuzione dei seggi sarà simile a quella della legislatura 2015-2019, direbbe "sì" nella misura del 55%

SONDAGGIO
SVIZZERA
2 ore

Salgono i costi e le Casse malati pensano alla visita in farmacia

L'idea alla base del nuovo modello è semplice: a differenza dei medici, le farmacie non sono remunerate per le loro consultazioni

SVIZZERA
2 ore

400'000 persone in Svizzera hanno più di un posto di lavoro

Ed è una tendenza in crescita che riguarda perlopiù i lavori poco qualificati, e a farlo sono soprattutto le donne

SVIZZERA
4 ore

Tragedia sul treno: «20 porte difettose, ma gli errori capitano»

Il direttore delle FFS non era a conoscenza, prima dell'incidente, della presenza di alcuni difetti. «Ma ogni anno si chiudono 200 milioni di porte»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile