Cerca e trova immobili

GINEVRATrova gli anelli nell'erba... cinque anni dopo

01.06.19 - 14:44
Erano stati smarriti nel 2014. Il marito, munitosi di metal detector è riuscito a compiere il miracolo
20minutes
Trova gli anelli nell'erba... cinque anni dopo
Erano stati smarriti nel 2014. Il marito, munitosi di metal detector è riuscito a compiere il miracolo

GINEVRA - La giornata era iniziata tra i fiori, per poi finire nelle lacrime. Sì, perché in quella fredda mattinata dell'aprile 2014, Véronique era andata a fare una passeggiata nella campagna di Friborgo, dove vivono i suoi genitori. A casa era rientrata con un bel mazzo fiorito, ma all'anulare mancava qualcosa di importante.

Suo marito, Michel, si era reso conto che lei non aveva più l'anello di fidanzamento e nemmeno la fede nuziale. «È sbiancata di colpo! Abbiamo cercato per ore ai margini del vigneto dove aveva raccolto i fiori, invano», racconta a 20 Minutes. La coppia ginevrina, sposata all'epoca da più di 20 anni, ricorda «le lacrime e lo shock per la perdita di un qualcosa di estremamente importante per entrambi».

Il tempo passa e gli sposi, che conducono una vita frenetica, non hanno quasi mai il tempo di continuare le loro ricerche. «Ma mantenevo il pensiero fisso nella mia mente», ammette Michel, che ha «sempre sognato di fare una caccia al tesoro».

All'inizio dell'anno, il cinquantenne compra un metal detector. E chiede al proprietario dei vigneti il permesso di perlustrare i suoi terreni.

Le sue ricerche iniziano due settimane fa. Ed è un trionfo. «Ho trovato i due gioielli a un metro di distanza l'uno dall'altro. Ho ringraziato l'intero universo e mia moglie ha pianto tutto il giorno», sorride.

Cinque chilogrammi di metallo - «È davvero pazzesco! - esclama Veronique -. Mio marito è fantastico, sono fiera di lui».

Quest'ultimo ha pubblicato la sua storia sui social network. «Diverse persone mi hanno persino contattato per fare ricerche sui loro terreni con il mio rilevatore».

Lo scorso fine settimana, ha cercato di individuare l'anello di un contadino vodese: «L'ho fatto gratis. Un sorriso non ha prezzo e se posso essere d'aiuto tanto meglio...». Ma le ricerche, questa volta, non sono andate a buon fine. «Per contro, ho recuperato 5 chili di rottami metallici di qualsiasi tipo nel campo, pazzesco!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE