Polizia canton Vallese (archivio)
VALLESE
24.05.19 - 10:140

Smantellato un grosso traffico di droga

La polizia cantonale ha arrestato un abitante dell'Alto Vallese che ha venduto tra gli 11 e i 13 chili di sostanza a base di cannabis in un lustro

SION - La polizia cantonale vallesana ha smantellato un traffico di droga in Alto Vallese: gli agenti hanno arrestato un abitante della regione che ha venduto tra gli 11 e i 13 chili di sostanze a base di cannabis tra il 2013 e il 2018.

L'uomo, un vallesano 33enne è stato posto in detenzione preventiva: ha venduto marijuana e hashish ad almeno 120 consumatori di cui circa 50 minori, ha comunicato oggi la polizia vallesana. I clienti del trafficante vivevano prevalentemente nell'Alto Vallese.

Con questo traffico di droga l'uomo ha realizzato un utile stimato tra i 60'000 e i 70'000 franchi. Le transazioni si svolgevano nel suo appartamento, situato in prossimità di una scuola, precisa la polizia. Le indagini hanno dimostrato che nell'arco di qualche settimana sono entrati in contatto con questo trafficante fino a 300 consumatori presunti.

Più di 150 persone sono state identificate e interrogate dalla polizia cantonale. L'inchiesta si è svolta nell'arco di un anno.

Durante una perquisizione al domicilio del 33enne, in collaborazione con l'Amministrazione federale delle dogane, oltre alla cannabis e all'hashish, sono stati sequestrati altri tipi di droghe per un valore di mercato di circa 10'000 franchi.

Una seconda persona ha partecipato a questo traffico in qualità di fornitore. Si tratta di un inglese di 69 anni che è stato posto in detenzione preventiva durante l'inchiesta.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
7 min

Aveva nascosto dati di clienti americani, multa per Bonhôte

L'istituto bancario dovrà pagare 1,2 milioni di dollari, dopo aver versato 624'000 franchi nel 2015. Nell'ambito del programma di regolarizzazione fiscale, aveva tenuto celati 8 conti

SVIZZERA
13 min

Il 5G è più pericoloso del sole?

Attorno al nuovo standard di comunicazione mobile c’è un acceso dibattito. Ecco alcune risposte

SVIZZERA
1 ora

Un calo a tutti i livelli nei sei mesi di Julius Bär

Il 2019 non è iniziato nel migliore dei modi per l'istituto bancario. Utile in diminuzione del 19% rispetto al 2018

BASILEA CITTÀ
3 ore

Quando un incidente ti cambia la vita

La storia di Jérômie, asso del pattinaggio diretto alle Olimpiadi, strappata alla gloria da uno scontro in Vespa: «Ho passato giornate intere a casa sul divano»

ITALIA / SVIZZERA
11 ore

Residente in Svizzera beccato con quasi 10 kg di cocaina nel trolley

Lo stupefancente avrebbe fruttato oltre 2 milioni una volta immesso sul mercato

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile