Cerca e trova immobili

BERNAAbusa della baby sitter 15enne: «Pratiche disgustose»

23.05.19 - 20:55
Un padre di famiglia è stato condannato a 33 mesi. La ragazzina ha ottenuto 15mila franchi di risarcimento
depositphotos
Abusa della baby sitter 15enne: «Pratiche disgustose»
Un padre di famiglia è stato condannato a 33 mesi. La ragazzina ha ottenuto 15mila franchi di risarcimento

BERNA - A 15 anni si decide di fare la babysitter per raggranellare qualche franco. Mai ci si aspetterebbe di diventare l'oggetto sessuale del padre dei bambini che si va a curare. Per questo motivo un 46enne è finito oggi alla sbarra a Burgdorf, con l'accusa di aver compiuto atti sessuali con un'adolescente, appunto 15enne, tral'altro compagna di scuola della figlia.

Giudici, avvocati e pubblico ministero hanno esaminato i fatti durante il processo durato diverse ore. Così si è scoperto che il 46enne aveva «messo in pratica spietatamente» fantasie estreme, anche sadomaso, come riporta la "Berner Zeitung". Sebbene l'adolescente fosse consenziente, l'uomo ha approfittato pienamente della sua buona fede e del fatto che fosse facilmente influenzabile. 

L'uomo è stato condannato a una pena detentiva di 33 mesi. Un terzo di questi li dovrà passare in prigione. Per lui è stata decisa anche una multa, sospesa con la condizionale di 7'200 franchi. Il verdetto include anche reati come la pornografia illegale e violazioni della legge sulle armi e la circolazione stradale.

La ragazzina ha ricevuto un risarcimento di 15mila franchi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE