Foto Lettore 20M
SOLETTA
22.05.19 - 17:160
Aggiornamento : 18:23

Litigio alle elementari: «Prima ha estratto un coltello, poi la pistola»

Allarme alle elementari di Büren (SO) polizia sul posto e allievi blindati in palestra. Il ragazzino armato, dopo le minacce, si è dato alla fuga ed è stato fermato

SOLETTA - Un litigio fra giovanissimi è finito in un "far west" oggi pomeriggio in una scuola elementare a Büren nel canton Soletta. La polizia si è mobilitata in forze in seguito a una segnalazione di un individuo armato, pericoloso, e che aveva minacciato alcuni scolari.

Stando a quanto riportato da un testimone oculare a 20 Minuten, alla base della diatriba ci sarebbe una questione di soldi fra uno scolaro e un ex-studente di quelle stesse elementari. A un certo punto quest'ultimo avrebbe estratto minacciosamente prima un coltello e poi la pistola. In seguito si è poi dato alla fuga. Diversa la versione del "Blick" secondo cui il giovane avrebbe prima estratto la pistola e poi il coltello. 

La polizia è intervenuta prontamente con unità sia da Soletta sia da Basilea Campagna, mettendo in sicurezza l'edificio e spostato tutti gli allievi nella palestra della struttura.

Attorno alle 15 il giovanissimo è stato fermato e si trova ora in centrale. Nei suoi confronti verrà attivata una procedura penale.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
ZURIGO
1 ora

Elettrodomestici: boom di climatizzatori

Le vendite sono più che raddoppiate rispetto all'anno precedente. In netto calo le macchine da caffè

GRIGIONI
3 ore

Terribile scontro fra auto, morta una 49enne

L'incidente è avvenuto sulla strada Italiana intorno alle 18 di ieri. Durante le operazioni di salvataggio e sgombero la strada è rimasta chiusa al traffico per quasi quattro ore

SVIZZERA
3 ore

Zio Paperone torna negli Usa: gli svizzeri non sono i più ricchi

Il patrimonio medio per adulto degli svizzeri si attesta a 173’800 euro, pari all’1,5% in meno rispetto all’anno precedente. Per gli americani è di 184’400 euro

SVIZZERA
6 ore

In Svizzera c'è una sovraproporzione di robot industriali

Ne abbiamo installati ben 422'000 ma al mondo siamo "solo" 18esimi, i produttori: «La domanda sale, anche se è un'annata difficile»

SAN GALLO
6 ore

Condannato il pedofilo che abusava di bambine dell'Est

Il 65enne è stato condannato a 8 anni di carcere. la pubblica accusa ne chiedeva 15

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile