Cerca e trova immobili

VALLESEMaestro alla sbarra per "strane" esperienze sensoriali con gli allievi

18.05.19 - 14:39
Il docente avrebbe guardato le allieve mentre si spogliavano. Ma non solo. Lui nega di aver praticato atti sessuali con bambini
Keystone
Maestro alla sbarra per "strane" esperienze sensoriali con gli allievi
Il docente avrebbe guardato le allieve mentre si spogliavano. Ma non solo. Lui nega di aver praticato atti sessuali con bambini

SIERRE - Si aprirà lunedì prossimo il processo nei confronti di un insegnante di Sierre, accusato di aver commesso atti sessuali con bambini.

I fatti, come ha raccontato “Le Matin”, sarebbero avvenuti tra il 2011 e il 2013, quando i suoi studenti avevano tra gli 8 e i 13 anni.

I fatti - Il maestro aveva utilizzato la scusa di un progetto che coinvolgeva i vari sensi. Aveva chiesto agli allievi di fare una doccia, e poi di cambiarsi i vestiti, il tutto bendati. Ma alcune allieve si sono accorte della presenza del maestro. L’uomo ha ammesso di aver avuto delle erezioni, e di essersi masturbato poco dopo nell’aula accanto.

Prova dei frutti - Ma non solo. Alcuni allievi hanno raccontato di una strana esperienza con la frutta, sempre bendati e sempre con la scusa del laboratorio sensoriale. Gli studenti dovevano cercare di indovinare il tipo di frutto con la bocca. Una bambina di 10 anni ha raccontato però di aver dovuto “assaggiare” l'organo sessuale dell’insegnante. Ma non è la sola: un’altra studentessa ha dichiarato che il maestro le ha offerto dell’uva “calda”. Insospettita, l’allieva ha sollevato la benda, e ha visto il pene del maestro.

Sono sette le famiglie che hanno sporto denuncia nei confronti del 48enne. L’uomo continua a negare di aver praticato atti sessuali con bambini. Rischia dai 5 ai 10 anni di carcere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
Devono liberarlo indicando il giorno e ora e luogo e lasciarlo in mano alla gente .Praticamente introdurre la gogna.

dan007 4 anni fa su tio
In galera dopo averlo castrato

Arciere 4 anni fa su tio
Se riconosciuto colpevole spero che si becchi il massimo.

Fran 4 anni fa su tio
Ca. 18 anni fa nel Gambarogno c'era un maestro di attività fisica che entrava nello spogliatoio, ovvero doccia delle ragazzine 12 enni (nelmpieno dello sviluppo...) con il pretesto che doveva controllare se tutte facevano la doccia. L'esperienza fatta insegna che è molto difficile segnalare questo tipo di atteggiamento. Ancora più difficile ottenere un minimo di intervento da parte delle direzioni scolastiche all'epoca (parlando in generale).
NOTIZIE PIÙ LETTE