Cerca e trova immobili

FRIBURGOAlbero cade su un'auto, deceduta la passeggera

13.05.19 - 19:54
La conducente è stata elitrasportata in ospedale con ferite gravi
Polizia cantonale di Friburgo
La causa è il forte vento.
La causa è il forte vento.
Albero cade su un'auto, deceduta la passeggera
La conducente è stata elitrasportata in ospedale con ferite gravi

WALLENRIED - Oggi pomeriggio a Wallenried (FR), a causa del forte vento, un albero è caduto finendo su un'auto che stava circolando da Courtepin in direzione di Morat. Una persona è deceduta.

L'episodio è avvenuto attorno alle 13.25, ha comunicato la polizia cantonale. La passeggera, una 67enne, è morta sul colpo. La conducente 70enne è stata invece elitrasportata in ospedale con ferite gravi.

Per ragioni di sicurezza la strada è stata chiusa e sono state organizzate deviazioni per il traffico.

Un testimone ha raccontato a 20 minutes: «Passo da quella strada tutti i giorni, ho sentito che un albero era caduto in mattinata, sono quindi andato a vedere… per curiosità. Alla fine ho avuto fortuna, perché questo albero è caduto sulla vettura che mi precedeva. Non era evidentemente il mio momento, ma sono consapevole di aver rischiato… Non riesco a riprendermi».

Chiamata da un automobilista che viaggiava in senso opposto, la polizia è arrivata velocemente sul posto, nel frattempo è stato proprio il testimone a controllare la situazione: «L’incidente è avvenuto proprio nei pressi di una curva, avvertivo i veicoli di andare piano, volevo evitare ulteriori incidenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE