Cerca e trova immobili

GINEVRAConsolato francese imbrattato con della vernice gialla

07.05.19 - 14:48
Non si conosce l'identità dell'autore o degli autori
20minutes
Una denuncia penale è stata inoltrata per danneggiamento
Una denuncia penale è stata inoltrata per danneggiamento
Consolato francese imbrattato con della vernice gialla
Non si conosce l'identità dell'autore o degli autori

GINEVRA - La notte scorsa vandali hanno imbrattato con vernice gialla la facciata del consolato francese a Ginevra. Non si conosce l'identità dell'autore o degli autori, ma l'azione è stata rivendicata da una frangia dei Gilet gialli su internet. Indagini della polizia sono in corso. Una denuncia penale è stata inoltrata per danneggiamento.

Una pattuglia ha constatato i danni durante una delle sue ronde notturne, ha dichiarato oggi Silvain Guillaume-Gentil, portavoce della polizia cantonale ginevrina confermando un'informazione della Tribune de Genève.

Situato nelle vicinanze del Parc des Bastions, il consolato francese fa parte, come altri edifici del quartiere, dei siti strettamente sorvegliati. La vernice gialla andava dal piano terra fino al primo piano.

Tramite un video l'azione è stata rivendicata su internet da G.I.L.E.T (Groupe Intergalactique de Luttes Emancipatrices Transfrontalières). Il gruppo si dichiara "solidale con le persone che subiscono violenze da parte della polizia e contro la repressione che si abbatte sul movimento dei Gilet gialli (...)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE