Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAHemp Fest, ma la cannabis non era “light”: denunciato uno svizzero

07.05.19 - 16:33
Sequestrato circa un chilogrammo di marijuana, con THC superiore allo 0,5%, all'espositore elvetico
Questura di Milano
La cannabis sequestrata al 35enne svizzero.
La cannabis sequestrata al 35enne svizzero.
Hemp Fest, ma la cannabis non era “light”: denunciato uno svizzero
Sequestrato circa un chilogrammo di marijuana, con THC superiore allo 0,5%, all'espositore elvetico

MILANO - Due espositori dell’Hemp Fest - la fiera internazionale della cannabis “light” che si è da poco conclusa a Milano -,  fra i quali uno svizzero di 35 anni, sono stati denunciati a piede libero dalla polizia per mancanza dell’autorizzazione a commerciare e per detenzione di sostanza stupefacente.

In occasione dell’apertura della manifestazione lo scorso 3 maggio, le autorità di polizia, dopo aver svolto un’ispezione preliminare tra gli stand degli espositori presenti, hanno individuato sei prodotti sospetti, sottoponendoli prima ad analisi mediante narco-test e successivamente ad un controllo in laboratorio.

Le analisi hanno dato esito positivo per due dei campioni, che contenevano una percentuale di principio attivo THC superiore allo 0,5%. È così scattata la denuncia nei confronti del 35enne elvetico e di un 33enne italiano, quest’ultimo con precedenti per droga e stupefacenti.

La polizia - che ha sequestrato, rispettivamente, circa un chilogrammo di marijuana e un “panetto” di resina di circa un etto - ha inoltre denunciato per falso l’amministratore unico della società per cui l’italiano stava esponendo. Da un controllo è infatti risultato che il rapporto che attestava il livello consentito di THC non si riferiva a quella società ma ad un altro prodotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
che ridere: come la gattabuia per chi ruba una mela. ridono anche i polli tranne i poveri malcapitati.

andytt 4 anni fa su tio
Dice il giardiniere se la tagli ci guadagni se la fumi no.

Orso 4 anni fa su tio
Questo signore ha sbagliato. Le leggi ci sono e vanno rispettate. In svizzera la legge é molto chiara e prevede THC sotto 1%. In italia la legge come al solito non é chiara e viene applicato come vogliono. Di solito il THC deve essere sotto il 0,2 ma tollerata massimo 0,6 quindi non si capisce il perché. Ma da quello che leggo, lui aveva anche la resina con le analisi che non andavano bene. La resina in Svizzera é vietato anche se il thc é sotto 1% (una cosa senza fondamento visto che la resina viene prodotto dal fiore di canapa ed é la stessa cosa). Comunque meglio comprarla in Svizzera, é di maggiore qualità e il THC é leggermente più alto. Anche se il THC dovrebbe essere almeno il 3% per sentirlo leggermente come agente psicotropo.

blocknotes 4 anni fa su tio
Se non ricordo male in CH il limite è 1% per considerrare canapa light Mentre in IT appunto è 0.5% Potrebbe essere questa la ragione?
NOTIZIE PIÙ LETTE