Cerca e trova immobili

SOLETTAOrdigni esplosivi contro i socialisti

28.04.19 - 23:02
Prese di mira tre bucalettere del PS e della JUSO. «Un attacco politico crudele, abominevole e codardo»
Ordigni esplosivi contro i socialisti
Prese di mira tre bucalettere del PS e della JUSO. «Un attacco politico crudele, abominevole e codardo»

SOLETTA - Partito socialista e Gioventù socialista (JUSO) del canton Soletta sono stati attaccati sabato. Ignoti hanno introdotto un ordigno esplosivo nella bucalettere della Juso, del presidente del partito socialista cantonale e del presidente della sezione del distretto di Lebern.

«Se un residente non avesse notato le fiamme - scrive la JUSO sulla sua pagina Facebook -, tutto lo stabile sarebbe andato a fuoco».

I giovani socialisti condannano l’attacco politico, che definiscono «crudele, abominevole e codardo». Nonostante la violenza subita («strategia fascista»), promettono di non cambiare in alcun modo l’attività politica, ma di continuare a «lottare contro questo tipo di violenza, fascismo e odio».

«L’intimidazione - si legge nella presa di posizione - non è uno strumento democratico». I responsabili, anonimi, «agiscono così quando finiscono gli argomenti».

Anche Tamara Funiciello condanna l’attacco: «Se si cerca con la forza di sopprimere le opinioni politiche, la democrazia è in pericolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE