Polizia cantonale Grigioni
GRIGIONI
28.04.19 - 19:050
Aggiornamento : 19:46

Casa di legno in fiamme, due persone ferite

È stato udito anche uno scoppio, sembra di una bombola di gas. Sul posto 60 pompieri

TSCHIERTSCHEN - Una casa di legno ha preso fuoco oggi pomeriggio nel centro del comune grigionese di Tschiertschen. I 60 pompieri intervenuti hanno domato le fiamme, ma due uomini sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave.

Attorno alle 13.45, indica in un comunicato la polizia retica, è giunta la segnalazione di un incendio scoppiato nel seminterrato di un'abitazione. È stato udito anche uno scoppio, sembra di una bombola di gas.

Al momento del fatto, due uomini, di 65 e 66 anni, si trovavano dentro la casa. Sono entrambi riusciti a mettersi in salvo, ma per uno dei due si è reso necessario il ricovero, via elicottero, a Zurigo. L'altro è invece stato trasportato con ustioni non precisate all'ospedale cantonale di Coira.

I danni all'edificio, viene precisato nella nota, ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Ministero pubblico e polizia indagano per chiarire le circostanze del rogo e dell'esplosione.
 
 

Polizia cantonale Grigioni
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
27 min

Divari salariali manager-dipendenti sempre più elevati

Cresce fra i dipendenti con redditi bassi la pressione sui salari, l'insicurezza e la paura di perdere il posto di lavoro

ZURIGO
42 min

Ordigno inesploso rinvenuto a Zurigo-Kloten

Una pista dell'aeroporto zurighese era stata chiusa per permetterne la rimozione. Una portavoce: «Non è la prima volta. Lo scalo si trova là dove una volta sorgeva una vecchia base militare»

SONDAGGIO
SVIZZERA
3 ore

La proposta: mezzi pubblici gratuiti per gli under 16

Lo chiede il consigliere nazionale PBD Hans Grunder. Ma per i contrari si tratta di una misura costosa e non efficiente

ZURIGO
4 ore

Arriva l'estate e gli scolari con problemi comportamentali finiscono in clinica

Nel canton Zurigo molti genitori si sentono abbandonati. E per inserire i figli in una scuola speciale dovranno attendere

SVIZZERA
11 ore

Zalando & Co. chiamati alla cassa

A causa dello shopping online, la Posta investe milioni nella propria infrastruttura. E pensa a un aumento dei prezzi per i clienti commerciali

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report