Cerca e trova immobili

SVIZZERASi fingeva fotografo di Playboy e poi tentava di abusare di loro

25.04.19 - 09:21
Un 52enne bernese, pluricondannato ma sempre recidivo, ha aggirato e molestato una trentina di ragazze ed è ancora a piede libero: «Non si fermerà»
Deposit
Si fingeva fotografo di Playboy e poi tentava di abusare di loro
Un 52enne bernese, pluricondannato ma sempre recidivo, ha aggirato e molestato una trentina di ragazze ed è ancora a piede libero: «Non si fermerà»

BERNA - Cinquantenne, di bell'aspetto e dai modi convincenti. Si presenta come un fotografo di magazine erotici come Playboy e Penthouse in cerca di talenti, abborda ragazze anche via social promettendo cifre a quattro zeri per un servizio fotografico.

Poi, una volta nello studio, dopo averle immortalate in déshabbillé alcune volte ha tentato l'approccio (anche pesante) allungando le mani: «Ha provato a toccarmi il pube, io mi sono difesa e l'ho insultato e poi sono fuggita», ha raccontato una ragazza 24 finita fra le sue grinfie. Dopo gli scatti e le avances dei soldi, poi, nessuna traccia.

Un modus operandi, quello del 52enne bernese che in realtà di formazione è cuoco, invariato e portato avanti per anni dal 2002 a oggi.

Come riportato dal Berner Zeitung si parla di circa una 30ina di vittime, tra le quali anche una minorenne. Per questo motivo è finito più volte davanti alle autorità, è stato soggetto a una perizia psichiatrica e ha scontato 20 mesi di carcere. Una volta fuori, però, ha ricominciato subito il suo “gioco”.

La denuncia arriva via Instagram, con la foto dell'atto d'accusa, da una delle sue vittime più recenti che gli ha fatto causa malgrado le minacce subite. Secondo lei, però, rischia di non essere abbastanza: «Se non si è fermato dopo la galera, cosa cambierà dopo 30 aliquote?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE