Keystone - foto d'archivio
FRIBURGO
23.04.19 - 17:110

A 152 km/h dove il limite è di 80

Il 50enne circolava tra Matran e Posieux. Gli è stata ritirata la patente ed è stato sequestrato il veicolo

FRIBURGO - Piede pesante nel weekend di Pasqua nel canton Friburgo: venerdì sera un 20enne, a bordo di un'auto con modifiche illegali, è stato immortalato a 128 km/h sul limite di 80 tra Avenches (VD) e Belfaux, mentre il giorno seguente un 50enne è incappato in un controllo radar a Posieux a 152 km/h, in una zona con il limite a 80.

Il giovane conducente, sorpreso dal radar a Misery poco prima di mezzanotte, è stato poi intercettato a Cutterwil, nei pressi di Belfaux, indica in una nota odierna la polizia cantonale friburghese. Al 20enne sono state ritirate targhe - a causa del tubo di scappamento e di sospensioni non conformi - e patente.

Il giorno seguente, attorno alle 18.30, il flash ha immortalato il 50enne che circolava tra Matran e Posieux. Dopo essere stato fermato dalla polizia, il conducente è stato portato in centrale e interrogato in presenza di un avvocato. Il suo permesso di circolazione è stato ritirato sul posto e il suo veicolo è stato sequestrato.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
VIDEO
GIORNATA DELLA BUONA AZIONE
27 min

Oggi hai già raccolto punti Karma?

È facile aiutare gli altri: Sämi l’ha provato di persona per le strade di Zurigo, addolcendo la giornata di alcune persone. Fatti ispirare!

SVIZZERA
48 min

«Chi non ha previsto nulla di importante scenda dal treno»

I passeggeri di un Intercity che nell'ora di punta collega Bienne a Zurigo sono stati pregati di scendere. Le FFS si scusano ma motivano l'annuncio con ragioni di sicurezza

VIDEO
BERNA
9 ore

Una rotonda bernese fa impazzire i social

Tante le fotografie e i video apparsi sui social network che ne celebrano l'idea. Richieste sono arrivate anche dal Canada

BERNA
10 ore

Abusa della baby sitter 15enne: «Pratiche disgustose»

Un padre di famiglia è stato condannato a 33 mesi. La ragazzina ha ottenuto 15mila franchi di risarcimento

SVIZZERA
15 ore

Congedo paternità, il Governo respinge anche le due settimane

Per il Consiglio federale anche il controprogetto indiretto all'iniziativa che chiede quattro settimane è da bocciare

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report